Gara Pre-Olimpica: oggi si parte, il programma

15/09/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Inizia oggi il test event in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Sette gli azzurri impegnati nella competizione brasiliana.


Le Olimpiadi di Rio De Janeiro si avvicinano e il mondo del tiro con l’arco farà le prove generali da oggi e fino al 22 settembre con un test event che vedrà al via molti dei migliori atleti del mondo. Oggi alle 10 (ora brasiliana) si parte con le qualifiche maschili mentre al pomeriggio toccherà alle donne. Domani, giovedì e venerdì giornate dedicate ai primi scontri diretti individuali fino ai sedicesimi di finale.

La gara pre-olimpica che si disputerà nello storico Sambodromo di Rio è una competizione a inviti che prevede anche la presenza degli arcieri paralimpici.
Le nazionali presenti a Rio, per un totale di 64 arcieri e 55 arciere, sono le seguenti: Arabia Saudita, Australia, Austria, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Estonia, Finlandia, Gran Bretagna, Georgia, Germania, Giappone, India, International Olympic Archer, Isole Vergini, Italia, Messico, Olanda, Polonia, Russia, Spagna, Sud Corea, Svizzera, Taipei, Ucraina, USA e Venezuela.  

Sabato prime medaglie con tutto il percorso delle squadre femminili fino alle finali. Stesso programma domenica ma dedicato alle partite al maschile. Lunedì entreranno nel vivo le sfide individuali con tutte le sfide fino alle finali femminile mentre martedì, giornata conclusiva, verranno assegnati i podi al maschile.

I CONVOCATI AZZURRI
Obiettivo Rio de Janeiro sempre più vicino. Mancano oltre 300 giorni ma l’attesa sale e gli azzurri avranno la possibilità di testare le condizioni della linea di tiro sudamericana dal 15 al 22 settembre in una gara pre olimpica. Il responsabile tecnico della Nazionale ha deciso di convocare per l’occasione: Mauro Nespoli e
Michele Frangilli dell’Aeronautica Militare e David Pasqualucci (Tempio di Diana) nell’arco olimpico maschile, e il trio formato da Guendalina Sartori (Aeronautica Militare), Vanessa Landi (Arcieri Montalcino) e Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) nel settore femminile. Chiamata azzurra anche per l’atleta delle Fiamme Azzurre, Elisabetta Mijno che parteciperà alle sfide dell’arco olimpico W2. Ad accompagnare gli azzurri in Brasile saranno: il capo missione, Alvaro Carboni, il responsabile di settore Wietse Van Alten, il tecnico dell’Olimpico, Ilario Di Buò e la fisioterapista, Chiara Barbi. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro