Gara Pre-Olimpica: l’Italia maschile esce di scena

21/09/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo le donne anche gli uomini dicono addio alla possibilità di vincere una medaglia nel test event verso le Olimpiadi di Rio 2016. Oggi la corsa verso le medaglie individuali femminili, ancora in gioco Sartori e Landi.


ITALIA FUORI AI QUARTI D FINALE – Una vittoria e una sconfitta: è questo il bilancio dell’Italia nella gara a squadre maschile di Rio de Janeiro. David Pasqualucci, Mauro Nespoli e Michele Frangilli al primo turno hanno la meglio sugli Stati Uniti (Klimitchek, Kaminski, Ellison) con il risultato finale di 5-3. Gara combattuta con gli avversari a prendersi il primo parziale 54-53, poi arriva il pareggio 54-54 che fa da preludio all’accelerata decisiva degli azzurri nei due set successivi (56-52 e 54-51). 
L’ostacolo successivo per Frangilli e compagni è il Canada e si rivelerà insormontabile. La squadra formata da Crispin Duenas, Hamilton Nguyen e Jay Lyon vince il primo set 52-49 ma poi subisce il ritorno azzurro (il secondo parziale termine 56-55). Sfida in parità ma i nordamericani trovano il sorpasso con il 51-40 del terzo gioco e infine chiudono i conti con il 57-55 che significa 6-2 ed eliminazione per l’Italia.

LA CINA CONQUISTA RIO – Il test eventi di Rio de Janeiro incorona la Cina che in finale batte con un perentorio 6-0 il sorprendente Canada giustiziere degli azzurri. Il bronzo va in invece all’Olanda capace di sconfiggere 5-3 Taipei nella finalina. Tre continenti rappresentati sul podio nelle prove generali verso l’Olimpiade del 2016, i confini dell’arco sono sempre più ampi.

OGGI IN CAMPO SARTORI E LANDI
– Alle 9 locali iniziano gli ottavi di finale del tabellone individuale femminile. Guendalina Sartori aprirà la giornata affrontando la russa Ksenia Perova. Alle 10,05 brasiliane toccherà a Vanessa Landi pronta alla partita con l’ucraina Veronika Marchenko. Potrebbe essere una parziale rivincita del match a squadre che ha visto l’Italia soccombere contro la Nazionale dell’est europeo. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro