Si avvicina la Coppa Italia Centri Giovanili 2015

05/11/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ad Ascoli Piceno si svolgerà la Coppa Italia Centri Giovanili, ancora da stilare l’elenco delle società partecipanti alla gara in programma tra un mese esatto.


Il 5 e il 6 dicembre ad Ascoli Piceno si svolgerà la XIII Coppa Italia Centri Giovanili 2015. La scorsa edizione la manifestazione era stata organizzata a Cantalupa (TO) e aveva visto trionfare i veneti degli Arcieri Marano davanti al Sentiero Selvaggio mentre il bronzo era andato agli Arcieri Iuvenilia e agli Arcieri Alpignano. 

L’elenco delle sedici società iscritte non è ancora stato stilato come spiega la circolare numero 104 del 2015 in questo passaggio: "In base a quanto stabilito dalla specifica Normativa, pubblicata con Circolare federale n.8/2015, il periodo utile all’acquisizione dei punteggi per la qualificazione alla Fase Nazionale della Coppa Italia Centri Giovanili 2015 è dal 1 gennaio 2015 al 15 novembre 2015. Le Società alle quali è stato riconosciuto ufficialmente per l’anno in corso un Centro Giovanile dovranno quindi inviare all’Ufficio Tecnico (e-mail: gare@fitarco-italia.org oppure fax 06.3340031) entro e non oltre il 18 novembre p.v., i punteggi ottenuti dalle proprie rappresentative tramite il modulo allegato. L’Ufficio Tecnico provvederà a stilare e a pubblicare l’elenco delle Società in base ai risultati comunicati e verificati: le migliori 16 squadre potranno partecipare alla Fase Nazionale. Le Società che rientreranno nell’elenco delle ‘squadre ammesse’ dovranno poi inviare i nominativi dei componenti la propria rappresentativa, incluso il nominativo dell’eventuale Riserva, entro e non oltre il 26 novembre p.v”.

Ad un mese dalle sfide continuano i lavori per la perfetta organizzazione dell’evento. Il programma è già definito: sabato 5 dicembre a partire della 15 inizieranno l’accreditamento delle squadre e i tiri di prova presso il Palazzetto dello Sport Ezio Galosi di Monterocco . A seguire, alle 18, ci sarà la cerimonia di apertura della competizione che andrà in scena nella la Sala Massy del Palazzo dei Capitani del Popolo in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.

Domenica 6 dicembre si entrerà nel vivo delle sfide: dalle 8 alle 8,30 altra fase di accreditamento per le squadre, alle 9 partenza dei tiri a cui seguiranno le finali a gironi con scontri diretti, le premiazioni e la cerimonia di chiusura. La competizione si terrà al Palazzetto dello Sport E. Galosi di Monterocco.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro