Stelle al merito sportivo per gli arcieri toscani

19/11/2015

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Società e atleti toscani sono stati premiati a Firenze con la stella al merito sportivo.


Mercoledì 18 novembre si è svolta a Firenze presso l’Auditorium di Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio Regionale della Toscana, la Cerimonia di premiazione della 39° Giornata Olimpica presieduta dal Presidente del Consiglio Regionale e delegato provinciale del CONI Firenze Eugenio Giani affiancato dagli assessori allo sport di Firenze ed Empoli, Andrea Vannucci e Fabrizio Biuzzi. La sala colma di atleti, di giovani e famiglie, di autorità civili e militari, ha testimoniato un mondo forte, ricco di passioni e di valori che in apertura della manifestazione, osservando un minuto di silenzio, ha ricordato le vittime degli attentati di Francia con al termine un grande e sentito applauso.

La cerimonia ha visto la premiazione di oltre settanta tra atleti dirigenti e società sportive, tra questi  importanti riconoscimenti sono stati conferiti al tecnico della nazionale italiana di tiro con l’arco e rappresentante dei tecnici nella giunta del CONI Toscana Paola Bertone che ha ricevuto per la sua attività di dirigente la Stella di Bronzo al Merito Sportivo così, come per meriti sportivi è stata premiata l’Asd Arcieri della Signoria insignita della Stella di Bronzo, premio consegnato nelle mani del presidente della società fiorentina Riccardo Sborgi.

Tra gli atleti che si sono distinti nelle competizioni arcieristiche in ambito nazionale ed internazionale sono stati premiati per i prestigiosi risultati ottenuti: Raffaele Gallo e Marco Pontremolesi della A.s.d. Arcieri Fivizzano, Alessandro Giannini della A.s.d. Compagnia Arcieri Città Di Pescia, Vito Mecca e Roberto Filauro della A.s.d. Arcieri Certaldesi.

Grande la soddisfazione di dirigenti ed atleti della nostra disciplina in quella che si conferma essere una delle maggiori manifestazioni  in cui vengono premiate le eccellenze che con tenacia e passione praticano e sostengono lo sport in tutti i suoi risvolti.




Torna indietro