Coppa Italia Centri Giovanili: le squadre qualificate

20/11/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sono state rese note le sedici squadre che si giocheranno il titolo alla Coppa Italia Centri Giovanili in programma il 5 e il 6 dicembre ad Ascoli Piceno.


Le qualificazioni sono finite, adesso è ora di fare sul serio. Sedici società si sfideranno sabato 5 e domenica 6 dicembre al Palazzetto dello Sport E. Galosi di Monterocco per aggiudicarsi la Coppa Italia Centri Giovanili 2015. Un anno fa a Cantalupa vinsero gli Arcieri Marano davanti a Sentiero Selvaggio, Arcieri Iuvenilia e Arcieri Alpignano.
 
La tredicesima edizione della Coppa Italia Centri Giovanili vedrà al via sedici squadre provenienti da otto regioni d’Italia. Cinque società arriveranno dal Veneto: si tratta degli Arcieri Decumanus Maximus, dei campioni in carica degli Arcieri Marano, degli Arcieri del Piave, della Compagnia Arcieri San Donà di Piave e degli Arcieri Ciliensi. Arcieri Iuvenilia e Sentiero Selvaggio, dopo i podi dell’anno scorso, proveranno a portare il titolo in Piemonte, mentre per la Lombardia saranno presenti: Arcieri Tre Torri e CAM Compagnia Arcieri Monica. Tre le rappresentative in arrivo dall’Emilia Romagna: Arcieri Orione, Compagnia Arcieri la Meridiana e Arcieri del Forte. A completare il quadro delle finaliste ci sono Arcieri Maniago, Kosmos Rovereto, Lazio Archery e Arcieri Città di Terni in arrivo rispettivamente da Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lazio e Umbria.
 
Oltre alla magnifiche sedici sono state selezionate quattro squadre come riserva, si tratta dei piemontesi degli Arcieri Collegno, dei campani dell’Arceria Partenopea, dei veneti degli Arcieri Padovani e dei lombardi della Compagnia d’Archi.
 
ALBO D’ORO COPPA ITALIA CENTRI GIOVANILI
2003 – A.S.D. Compagnia Arcieri Del Sole
2004 – APD Kosmos Rovereto
2005 – A.S.D. Arcieri Iuvenilia
2006 – A.S.D. Arcieri Iuvenilia
2007 – A.S.D. Arcieri Iuvenilia
2008 – A.S.D. Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2009 – A.S.D. Compagnia Arcieri Del Sole
2010 – A.S.D. Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2011 – A.S.D. Arcieri del Piave
2012 – A.S.D. Arcieri del Piave
2013 – A.S.D. Sentiero Selvaggio di Venaria Reale
2014 – A.S.D. Arcieri Marano



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro