Le sedi dei Mondiali dal 2017 al 2020

14/12/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Nel week end in Turchia la World Archery ha deciso le sedi dei prossimi Campionati Mondiali, Cortina d'Ampezzo ha vinto la sfida per ospitare la rassegna del 2018 nel tiro di campagna.


Cina, Stati Uniti, Italia, Olanda e Canada: i Mondiali di tiro con l’arco si sparpagliano per tutto il globo. L’executive board  della World Archery, riunitosi nel week end a Istanbul in Turchia, ha scelto le sedi degli eventi dal 2017 al 2020.

I Campionati Mondiali Targa del 2017 erano stati assegnati tempo fa a Città del Messico, nell’incontro turco è stato deciso che i Mondiali Para Archery si svolgeranno a Pechino in Cina. L’anno successivo la World Archery ha individuato in Yankton, negli Stati Uniti, la sede per i Campionati Mondiali Indoor. A Cortina D’Ampezzo, main sponsor della Nazionale azzurra, spetterà nel 2018 organizzare i Mondiali tiro di Campagna, la città italiana ha battuto la candidata della Finlandia 11-1 nelle votazioni.

Il centro del mondo arcieristico del 2019 sarà l’Olanda e più precisamente la città di Den Bosch dove verranno organizzati i Campionati Mondiali sia per i normodotati che per il settore Para-Archery. Due appuntamenti di straordinaria importanza perché nella terra dei tulipani verranno assegnate anche le prime carte olimpiche per Tokyo 2020. Sempre in Olanda si svolgerà il congresso World Archery 2019. Pochi mesi più tardi sarà invece Lac La Biche in Canada ad ospitare i Campionati Mondiali 3D.

L’ultima decisione presa dall’executive board è stata quella per i Campionati Mondiali tiro di Campagna del 2020 che sono stati assegnati a Yankton negli Stati Uniti d’America.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro