Il 19 febbraio torna a Rimini l'Italian Challenge

07/01/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Venerdì 19 febbraio, il giorno che precede i Tricolori Indoor, si disputa a Rimini la seconda edizione dell'Italian Challenge con una nuova formula che promette grande spettacolo.


Dodici mesi dopo ancora frecce internazionali a Rimini. Venerdì 19 febbraio, poche ore prima del via ai Tricolori Indoor, si disputerà la seconda edizione dell’Italian Challenge. Una gara particolare con invitati di grande spessore a livello mondiale. Ad impreziosire la prima edizione tante stelle del firmamento del tiro con l'arco mondiale: Peter Elzinga, Crystal Gauvin, Rick Van Der Ven, Inge Van Caspel, Naomi Folkard e il recordman mondiale Mike Schloesser oltre a tanti protagonisti nel giro della Nazionale azzurra.

La seconda edizione dell’Italian Challenge sarà una vetrina internazionale per tutto il tiro con l’arco italiano, una gara Open con premi in denaro che quest’anno si annuncia ancora più spettacolare anche grazie ad un cambio di formula. La competizione si svolgerà in un solo giorno e prevede dopo le due serie da 30 frecce a 18 metri una fase finale di scontri a squadre mixed team che potrà mettere insieme anche atleti di differenti Nazioni o società. I componenti delle squadre dovranno essere però dichiarati al momento dell’iscrizione da far pervenire all'indirizzo: info@theitalianchallenge.eu.

IL REGOLAMENTO COMPLETO - Il 2° Italian Challenge, organizzata dalla FITARCO e dalla Società Seven Arrows di Rimini, è una gara di un solo giorno (Venerdì 19 Febbraio 2016) iscritta a calendario internazionale World Archery.
La competizione si disputerà su due serie di 30 frecce alla distanza di 18 metri e prevede una fase finale di scontri a squadre “Mixed Team”.
Per ogni divisione, Arco Ricurvo, Arco Compound e Arco Nudo, le squadre mix team potranno essere formare anche da atleti non appartenenti alla medesima Società/Nazione, ma i componenti dovranno comunque essere dichiarati al momento dell’iscrizione.

Il torneo prevede l’ingresso agli scontri di 16 squadre per ogni divisione e sarà disputato con i regolamenti standard del Mixed Team per la specialità targa. Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 16 squadre per divisione il Comitato Organizzatore provvederà al sorteggio tra tutti i partecipanti individuali per formare le squadre eventualmente mancanti e riempire le griglie.

Gli scontri saranno disputati alla distanza di 18 metri con bersaglio da 40 cm. Bersaglio unico per la divisione Arco Nudo, triplo per ricurvo e compound; ogni scontro sarà disputato su 4 volée di quattro frecce per squadra. Per l’arco compound sarà utilizzato il sistema cumulativo, per l’arco ricurvo e l’arco nudo il sistema a set.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro