Toscana: i risultati dei Campionati Regionali

04/02/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Sabato 30 e domenica 31 gennaio si sono svolti presso il Pala Mecenate di Arezzo i Campionati Regionali, ecco tutti i risultati.


Sabato 30 e domenica 31 gennaio si sono svolti presso il Pala Mecenate di Arezzo i Campionati Regionali di Tiro con l’Arco organizzati dalla Asd Arcieri Della Chimera e dalla Asd Arcieri Castiglionesi che con i rispettivi soci hanno gestito al meglio il campo di gara nonché tutta la logistica dell’evento diretto dai giudici di gara Luciano Tassini e Paolo Landucci in collaborazione con il direttore dei tiri Ercole Carloni.

Le due giornate di gara hanno visto la vittoria di Daniele Cassiani nella categoria W1, Maria Salaris e Matteo Panariello per i visually impaired. Nella competizione degli assoluti hanno dominato su tutti tra gli olimpici Emanuele Magrini ed Elvira Focacci  degli Arcieri della Signoria, per i compound Fabio Castellani degli Arcieri della Chimera e Giulia Grascelli degli Arcieri Maremmani mentre ai vertici del podio arco nudo sono saliti Claudia Matteoni e Alessandro Giannini tesserati per l’ Asd Arcieri Città di Pescia.

Tra le squadre olimpiche podio per gli Arcieri di Montalcino Federico Fabrizzi, Silvano Tarducci e Alberto Pagliantini mentre per le donne oro per la squadra della Asd Arcieri della Signoria con Virginia Pruneti, Elvira Focacci e Viola Vespro. Le squadre compound hanno trovato nel settore maschile Gregorio Cirillo, Andrea Falcinelli e Gianni Barducci della Asd Arcieri Città di Pescia.i nuovi detentori del titolo regionale così come le atlete della Asd Arcieri Kentron Dard Susi Grassini, Renata Biagi e Laura Parietti per il settore femminile.
Ed infine per le squadre arco nudo assolute vittoria delle due compagini della Asd Arcieri Città di Pescia con la triade formata Alessandro Giannini, Giuseppe Basile e Roberto Taccola e del terzetto femminile con Claudia Matteoni, Paola Peregrini e Paola Sacchetti.

Nel corso della seconda giornata di gara si è svolta la premiazione del concorso per il logo dei 55° Campionati Italiani Targa 2016 con il presidente della Asd Arcieri della Signoria Riccardo Sborgi ed il presidente del Comitato Regionale Fitarco Tiziano Faraoni che hanno premiato la studentessa del Liceo Artistico “P. Della Francesca” di Arezzo Chiara Giornali con premio di un corso di tiro con l’arco e iscrizione per un anno presso gli Arcieri della Chimera. In rappresentanza del Liceo Artistico è intervenuto il prof. Fabbri accompagnato dagli studenti Carlotta Pane e Davide Ciofi vincitori dei due secondi premi ex aequo consistenti in un corso di tiro con l’arco.

Sempre nella seconda giornata del Campionato Regionale si è avuta la partecipazione dell’ Associazione Dynamo Camp Onlus, associazione che si occupa di terapia ricreativa per bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, che hanno ricevuto dagli arcieri toscani materiale arcieristico da utilizzare nella loro attività di volontariato presso la sede di Limestre (PT).




Torna indietro