Scatta il Grand Prix Campagna 2016

11/02/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Domenica parte da Castiglione Olona (VA) la seconda edizione del Grand Prix Campagna. Il numero degli iscritti è in linea con quello dell’anno scorso, sarà un altro grande successo.


La corsa verso la finale di Colle di Nava (IM) inizierà domenica con la prima gara del Gran Prix Campagna. Il 14 febbraio a Castiglione Olona (VA) scatta la seconda edizione di una competizione a premi nata l’anno scorso e già entrata nei cuori di tutti gli arcieri. A testimoniarlo il numero di iscritti che ricalca quello dell’anno passato. 

L’Italia è stata divisa in otto macro-aree, in ognuna di queste verranno organizzate tre gare che assegneranno i punteggi per poter accedere alle finali. La Lombardia è la prima a partire con la competizione di Castiglione Olona (VA) che si svolgerà domenica 14 febbraio. L’ultimo atto della lunga manifestazione sarà in Liguria, a Colle di Nava nel comune di Pornassio in provincia di Imperia. Dopo il successo del 2015 è stata confermata la formula innovativa del Grand Prix e la presenza di premi in denaro disponibili grazie alle iscrizioni degli atleti.

Numeri importanti e tanti “big” del tiro con l’arco di settore. Molti degli atleti che hanno partecipato agli ultimi Campionati Europei saranno protagonisti anche nel Grand Prix Campagna 2016. Nell’arco olimpico si sono iscritti: Marco Morello (Iuvenilia), Luca Palazzi (Arcieri Orione), Annalisa Agamennoni (Arcieri Del Medio Chienti), Jessica Tomasi (Aeronautica Militare) e Anna Botto (Arcieri delle Alpi). Grandi campioni anche nel compound con arcieri del calibro di: Fabio Ibba (Arcieri Uras), Antonio Pompeo (Arcieri Delle Alpi), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Monica Finessi (Fiamme Azurre).
Ai blocchi di partenza nell’arco nudo ci saranno tra gli altri: Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre), Alessandro Giannini (Arcieri Città Di Pescia), Bruno Bassetta (Compagnia Arcieri Falisci),
Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Pinè), Cinzia Noziglia (Arcieri Tigullio) e Luciana Pennacchi (Arcieri Città Di Pescia). Da non tralasciare anche i giovani arcieri azzurri, parteciperanno al Grand Prix i Campioni d’Europa nell’individuale Juniores Eric Esposito (arcieri Audax Brescia) e Sara Noceti (Arcieri del Tigullio).

Queste tutte le tappe del Grand Prix Campagna zona per zona:
A - Lombardia: 
14 febbraio – Castiglione Olona (VA)
29 maggio - Almenno San Bartolomeo (BG)
12 giugno - Galbiate (LC)

B - Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta: 
3 aprile – Roccapietra (VC)
1 maggio - Imperia
2 giugno – L’Aquila di Giaveno (TO)

C - Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trento, Bolzano: 
10 aprile - S.Vito al Tagliamento (PN)
15 maggio - Vicenza
12 giugno – San Genesio (BZ)

D - Emilia Romagna, Toscana: 

3 aprile – Ostellato (FE)
8 maggio - Casalgrande (RE)
12 giugno - Pescia (PT)

E - Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo:
8 maggio – Vicovaro (RM)
29 maggio – Gualdo Tadino (PG)
12 giugno – Sulmona (AQ)

F - Puglia, Campania, Molise, Basilicata: 
15 maggio – Biccari (FG)
29 maggio – Montemarano (AV)
5 giugno – Lauria (PZ)

G - Calabria, Sicilia: 
10 aprile - Reggio Calabria
17 aprile - Adrano (CT)
12 giugno – Milazzo (ME)

H - Sardegna: 
10 aprile – Portoscuso (CI)
1 maggio – Baratz
12 giugno – Uras (OR)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro