Accordo Fitarco-Insubria: tre arcieri protagonisti

02/03/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Siglata la convenzione tra Fitarco, Università degli studi dell’Insubria e Cus Insubria per permettere agli arcieri universitari di iscriversi alle facoltà di Varese e Como e proseguire il loro percorso presso il campo degli Arcieri Varese.


La Federazione Italiana Tiro con l'Arco ha raggiunto un importante accordo con il Centro Universitario Sportivo-CUS Insubria e l’Università degli studi dell’Insubria di Varese che prevede un programma specifico di agevolazioni e benefici per gli atleti che sono iscritti o decidono di iscriversi a uno dei Corsi di Laurea dell’Ateneo, sedi di Varese e Como, senza dover modificare la società sportiva di appartenenza.

Oltre ad agevolazioni economiche potranno essere personalizzati i percorsi di studio, si potrà usufruire del college dove poter soggiornare e utilizzare le strutture della Compagnia Arcieri Città di Varese per proseguire il loro percorso agonistico.
Ad aderire a questa possibilità sono stati Arianna Padovan (Arcieri del Sole), Giorgio Cazzaniga e Alberto Fioroli entrambi degli Arcieri Varese. Questi ultimi due sono atleti che hanno già vestito la maglia della Nazionale. 

Dal 23 gennaio è entrato ufficialmente in vigore il regolamento dei College Sportivi. Cinque gli articoli del documento: requisiti per l’ammissione ad un College sportivo universitario, modalità di ammissione o di mantenimento, doveri degli atleti, diritti degli atleti e monitoraggio dell’andamento del college. In fondo a questa news il link al regolamento completo.



Documenti relativi alla notizia



Torna indietro