World Cup: definite le finali a squadre

29/04/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Giornata dedicata agli scontri diretti a squadre sulla linea di tiro di Shanghai. L’Italia non è in gara. Tra domani e domenica tutte le finali della prima tappa della World Cup.


Venerdì di scontri diretti a squadre per la tappa inaugurale della Hyundai World Cup. Tanti i colpi di scena a Shanghai, l’unica testa di serie numero uno dei vari tabelloni ad andare in finale è la squadra maschile componud degli Stati Uniti. Domani sarà il giorno delle finali del compound, domenica, in diretta streaming su Archery Tv, tutte le sfide per le medaglie dell’arco olimpico. Come da programma tecnico l’Italia non è presente con la Nazionale a Shanghai. Solamente Sergio Pagni ha tirato in Cina uscendo ai ventiquattresimi di finale negli scontri del compound maschile individuale.

LE FINALI A SQUADRE - Sarà Corea del Sud contro Olanda la partita decisiva per assegnare l’oro nell’arco olimpico maschile. Le due formazioni in semifinale hanno eliminato rispettivamente Gran Bretagna e India che invece si giocheranno il terzo gradino del podio.  
Pronostico ribaltato nella gare dell’arco olimpico femminile. India e Taipei si troveranno una di fronte all’altra nella finalissima dopo aver battuto in semifinale la testa di serie numero uno del tabellone, la Germania, e la terza forza del torneo dopo le qualifiche: la Russia. Le due formazioni europee si sfideranno per il bronzo.
Non si ferma l’ascesa in terra cinese degli Stati Uniti d’America nel compound maschile. Gli States dopo aver fatto segnare il nuovo record del mondo a squadre si prendono la finale per l’oro in cui affronteranno l’Iran. Per la terza piazza sarà partita tra Australia e Francia. 
Russia-Germania sarà la finale del compound femminile con le danesi protagoniste di un torneo di ottimo livello partito con il secondo posto assoluto dopo le qualifiche. Lo scontro per il bronzo sarà invece tra Germania e Turchia.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro