I Tricolori Para-Archery su YouArco

03/06/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Sabato e domenica a Padova vanno in scena i Campionati Italiani Para-Archery. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su YouArco. Ci sarà anche la Rai che preparerà una sintesi.


Sabato 4 e domenica 5 giugno a Padova saranno incoronati i nuovi Campioni Italiani Para-Archery. Al via tutti i detentori dei titoli e gli azzurri che stano preparando l’avventura a Rio 2016. Una competizione importante e spettacolare che verrà seguita in diretta streaming da YouArco, il canale ufficiale della Federazione sulla piattaforma youtube, mentre una sintesi della manifestazione verrà trasmessa dai canali di Rai Sport. Un servizio sulla gara verrà trasmesso anche dalla trasmissione di Rai Sport dedicata agli sport paralimpici "SportAbilia", ideata e condotta da Lorenzo Roata.

Il programma del Campionato Italiano prevede l’arrivo degli atleti sul campo di gara per oggi, venerdì 3 giugno, giornata in cui verrà effettuato l’accreditamento e le Classificazioni Mediche. Nel pomeriggio, dalle ore 14.00 alle 17.00, il Comitato Organizzatore metterà a disposizione i propri tecnici per gli assistiti INAIL e relativi accompagnatori che volessero provare la disciplina del tiro con l’arco. 

Sabato 4 giugno, alla presenza del Presidente Fitarco Mario Scarzella, del Consigliere Federale Oscar De Pellegrin e del Segretario Generale CIP Giunio De Sanctis, il via alla manifestazione dalle ore 9.00 con la cerimonia di apertura e a seguire le gare che coinvolgono le categorie Visually Impaired, W1 e classi giovanili. A partire dalle ore 14.00 andranno invece sulla linea di tiro gli atleti dell’arco olimpico e del compound. Dopo le 72 frecce di qualifica, che assegneranno i titoli di classe, si disputeranno anche le eliminatorie dagli ottavi alle semifinali.
Domenica 5 giugno, dalle ore 9.00, le fasi salienti del Campionato con i match che assegneranno i titoli italiani assoluti di tutte le categorie, individuali e a squadre.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro