Rio 2016: oggi la cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici

07/09/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Alle 18 brasiliane, le 23 in Italia, la cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro. Su Rai Due e Rai Sport 1 la diretta dell’atteso evento.


Conto alla rovescia agli sgoccioli. Oggi scattano ufficialmente i Giochi Paralimpici di Rio 2016 con la cerimonia di apertura che si terrà allo stadio Maracanà. Il via alla cerimonia alle 18 ora brasiliana con diretta su Rai Due dalle 23.15 alle 23.40 ora italiana, mentre su Rai Sport 1 l’evento sarà trasmesso integralmente dalle 23 alle 2.15.

A sfilare dietro alla portabandiera azzurra Martina Caironi ci saranno anche gli azzurri del tiro con l'arco: Elisabetta Mijno, Veronica Floreno, Roberto Airoldi, Alessandro Erario, Alberto Simonelli, Giampaolo Cancelli, Matteo Bonacina, Eleonora Sarti, Fabio Luca Azzolini.
Le gara degli arcieri inizieranno il 10 settembre e termineranno il 17 dello stesso mese. 

La cerimonia di apertura sarà firmata da una produzione italiana e vedrà sfilare davanti al pubblico 4500 atleti in rappresentanza di 176 paesi. Nel menù musica, danze ed esibizioni di un totale di 2000 artisti. Le Paralimpiadi sono pronte a partire... 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro