Grand Prix: i convocati azzurri per Bucharest

09/05/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 16 al 22 maggio si svolgerà a Bucharest, in Romania, la seconda tappa dell’European Grand Prix. Lo staff tecnico della Nazionale ha stilato le convocazioni per l’arco olimpico e il compound.


Dopo la vittoria nel medagliere nella prima tappa di Legnica, l’Italia del tiro con l’arco torna sul palcoscenico internazionale nelle sfide di Bucharest. In Romania dal 16 al 22 maggio gli azzurri saranno impegnati nella seconda tappa dell’European Grand Prix con qualche novità nelle convocazioni rispetto alle gare in Polonia.

Nell’arco olimpico maschile torna a vestire l’azzurro Amedeo Tonelli (Aeronautica Militare) insieme a Emanuele Magrini (Arcieri della Signoria) e Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), quest'ultimi già presenti in Polonia. Cambia in tutto e per tutto il terzetto delle azzurre: esordio stagionale all’aperto per le titolari di Rio 2016 Guendalina Sartori (Aeronautica Militare) e Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) mentre a chiudere la formazione è Loredana Spera (Arcieri del Sud), anche lei alla prima partecipazione all'European Grand Prix 2017.

Nel compound non c’è Sergio Pagni, impegnato negli stessi giorni a Shanghai per la prima tappa di World Cup. Confermato il paralimpico Alberto Simonelli (Fiamme Azzuurre), per lui tre medaglie a Legnica, in formazione ci sono anche Michele Nencioni (Arcieri della Signoria) e Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia). La new entry al femminile è la campionessa del mondo Para-Archery Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre), convocate anche Anastasia Anastasio e Viviana Spano che hanno ben figurato nella prima tappa. 

Decise anche le riserve a casa: nell’olimpcio saranno Marco Morello (Iuvenilia) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), nel compound Luigi Di Michele (Arcieri Clarascum) e Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus).

Lo staff azzurro per la trasferta in Romania è composta dal Capo Delegazione Stefano Tombesi, dal Tecnico Olimpico Ilario Di Buo’ e dal Tecnico Compound Flavio Valesella.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro