Youth Cup: i mixed team azzurri quattro volte sul podio

11/07/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La seconda giornata della European Youth Cup di Porec regala quattro medaglie all’Italia. I mixed team vincono: 3 ori e un bronzo.


Quattro finali in programma e quattro medaglie conquistate. Giornata all’insegna delle vittorie per i mixed team alla seconda tappa di Youth Cup di Porec, in Croazia. Nel compound: oro per gli Junior Ret e Boggiatto mentre gli Allievi Abbati e Bazzichetto vincono il bronzo. Nell’arco olimpico primo posto per gli Allievi Guerra e Rolando e per gli Junior Musolesi-Boari

PRIMO POSTO PER MUSOLESI E BOARI – Quattro finali, quattro vittorie. A completare l’opera ci pensano Lucilla Boari e Federico Musolesi che battono Bielorussia (Dubrova-Kuratnik) 5-3 e vincono l’oro nell’arco olimpico mixed team Junior. Gli azzurri mettono subito al sicuro il risultato con le vittorie 39-36 e 38-34 dei primi due set e infine chiudono la questione con il 36-36 dell’ultimo parziale, in mezzo c’è il set vinto dagli avversari 39-36.

ORO PER BOGGIATTO-RET NEL COMPOUND JUNIOR
– Seconda finale di giornata e seconda vittoria per l’Italia. Questa volta a mettersi al collo la medaglia sono Sara Ret e Alex Boggiatto battendo nella sfida per l’oro mixed team compound Junior l’Estonia di Jaatma e Puusepp 150-148. Gara equilibrata nelle battute iniziali con gli azzurri sopra dopo le prime tre frecce (38-37) ma recuperati nella seconda tornata (37-36 per gli avversari). Poi arriva l’accelerata decisiva in cui l’Italia vince la penultime volée 38-36 e pareggia l’ultima 38-38 prendendosi così il primo gradino del podio. 

GUERRA E ROLANDO D’ORO – Vittoria in finale allo shoot off per l’Italia mixed team arco olimpico Allievi. E’l’ultima freccia a decretare il successo di Simone Guerra e Aiko Rolando contro i francesi Jacquey e Touraine-Helias. Primo set ai transalpini 38-35, poi pareggio 36-36 e gli azzurrini che si portano sul 3-3 con il 39-38 della terza tornata di frecce. Gli ultimi tre tiri (37-37) rimandano il verdetto allo spareggio dove l’Italia infila una X e un 10 mentre gli avversari si fermano sul 10 e 9. La finale termina così 5-4 (20-19).

ABBATI-BAZZICHETTO DI BRONZO – Nella prima finale della seconda tappa di European Youth Cup Elisa Bazzichetto e Giovanni Abbati conquistano il bronzo Allievi compound mixed team battendo 153-152 la Danimarca (Andersen-Rasmussen). L’ottimo inizio permette agli azzurri di scavare il solco decisivo per la vittoria finale, i primi due set sono entrambi vinti (40-38 e 38-37) e nonostante le sconfitte nelle volée successive (39-38 e 38-37), l’Italia si porta a casa la medaglia. 

I RECORD ITALIANI DI OGGI – Gli azzurrini continuano a fare incetta di record a Porec. Bazzichetto e Abbatti hanno firmato il primato italiano Mixed Team Allievi compound sulle quindici frecce con il 153 che gli ha permesso di conquistare l’oro. Record Italiano Mixed Team Junior Compound per la coppia Ret-Boggiatto sulle 15 frecce con 156 al primo turno degli scontri diretti.

I RISULTATI DELLE FINALI AZZURRE – I risultati, in sintesi, di tutte le finali azzurre di oggi: 
Finale per il bronzo mixed team Allievi compound: ITALIA-DANIMARCA 153-152
Finale per l’oro mixed team compound Junior: ITALIA-ESTONIA 150-148
Finale per l’oro mixed team Allievi arco olimpico: ITALIA-FRANCIA 5-4 (20-19)
Finale per l’oro mixed team Junior arco olimpico: ITALIA-BIELORUSSIA 5-3

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Azzurrini sulla linea di tiro domani (mercoledì) con tutti i match individuali di ogni classe e divisione fino alle semifinali.

I RISULTATI DELLA MATTINATA
AZZURRI PER L’ORO NELL’OLIMPICO JUNIOR – Sarà Italia-Bielorussia (Dubrova-Kuratnik) la finale per l’oro mixed team arco olimpico Junior. Lucilla Boari e Federico Musolesi hanno raggiunto l’ultimo atto battendo la Svizzera (Faber-Fusek) 5-1, la Polonia (Szafran-Zyzanska) 6-2 e la Repubblica Ceca (Horackova-Vitovec) 5-3.

SFIDA PER L’ORO PER I COMPOUND JUNIOR – La finale mixed team compound Junior per l’oro vedrà l’Italia di Alex Boggiatto e Sara Ret affrontare l’Estonia (Jaatma-Puusepp). Solo vittorie per gli azzurri oggi: 156-146 alla Romania (Albu-Rusu) e 151-149 all’Olanda (Groeneveld-Verwoerdt).

ITALIA IN FINALE PER L’ORO TRA GLI ALLIEVI DELL’OLIMPICO – Simone Guerra e Aiko Rolando volano in finale per l’oro nel mixed team Allievi arco olimpico. I due azzurri liquidano con un doppio 6-0 Grecia (Nanou-Spatalas) e Svizzera (Choffat-Jenny) per poi ripetersi con un 5-3 sulla Moldavia (Gatco-Trostenetchi). Questo pomeriggio la sfida per il primo gradino del podio sarà contro la Francia (Jacquey-Touraine-Helias).

FINALE PER IL BRONZO PER LE ALLIEVI COMPOUND – Sono ancora in corsa per una medaglia anche Giovanni Abbati ed Elisa Bazzichetto. Il mixed team dell’Italia compiund Allievi batte la Croazia (Mlinaric-Vujanic) 150-146, ma viene sconfitto dalla Gran Bretagna (Mason-Walsh) 152-146. In finale, questo pomeriggio, sfida alla Danimarca (Andersen-Rasmussen) per salire sul podio. 



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro