Giovedì a Cantalupa la presentazione dei Tricolori 3D

18/07/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Pinerolo e Cantalupa tornano protagonisti del tiro con l’arco Nazionale dopo i Campionati Italiani Campagna 2016. Ad agosto tocca agli arcieri del 3D giocarsi il Tricolore in Piemonte.


Il Piemonte è pronto ad accogliere ancora una volta centinaia di arcieri in arrivo da tutta Italia. Dopo il Campionato Italiano Campagna dell’anno scorso, nel 2017 i percorsi tra Cantalupa e Pinerolo ospiteranno dal 4 al 6 agosto i Tricolori 3D. L’organizzazione è a cura di un team di società del torinese, guidate dagli Arcieri delle Alpi sotto l'egida della Federazione Italiana Tiro con l’Arco e del Comitato Regionale FITARCO Piemonte. La manifestazione ha inoltre ricevuto il patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino, dei Comuni di Cantalupa, Cumiana, Pinerolo e Frossasco.

Il primo passo ufficiali verso le frecce che varranno il titolo italiano verrà celebrato venerdì 20 luglio alle ore 11 presso l'Albergo "3 Denti" di Cantalupa, in via Roma 25 a Cantalupa con la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Per l’occasione interverranno il Sindaco di Cantalupa Giustino Bello, il Presidente del CONI Regionale Gianfranco Porqueddu, il Presidente della Federazione Italiana Tiro con l'Arco Mario Scarzella e il Presidente del Comitato Regionale FITARCO Piemonte Odilia Coccato.

Il campionato Italiano 3D di Cantalupa e Pinerolo sarà una tappa fondamentale per gli atleti azzurri che saranno guardati da vicino del responsabile tecnico di settore Giorgio Botto. Dal 19 al 24 settembre a Robion in Francia ci saranno i Campionati Mondiali e le sfide in Piemonte saranno a tutti gli effetti l’ultimo test prima della rassegna iridata.




Torna indietro