Tricolori 3D: domani le finali

05/08/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Conclusa la prima giornata di gare dei Campionati Italiani 3D a Cantalupa (To). Domani si disputeranno le finali a squadre, la seconda eliminatoria e le semifinali e finali individuali.


Si è conclusa la prima giornata di gare dei Campionati Italiani 3D 2017, 11esima edizione della rassegna tricolore di questa specialità che per la prima volta è approdata nel Comune di Cantalupa, sebbene fosse già stata accolta in passato nel territorio pinerolese.
Un'edizione particolarmente importante in quanto ultimo dei tre test event in vista della convocazioni per i Mondiali 3D che si disputeranno a Robion (Francia) dal 19 al 24 settembre prossimi.
Dopo la cerimonia di apertura di ieri, oggi le gare sono iniziate in mattinata con le qualifiche che hanno coinvolto tutti gli arcieri Senior (over 20) e Junior (under 20) delle quattro divisioni compound, arco nudo, arco istintivo e longbow.
A seguire si è svolto il primo turno eliminatorio, che ha promosso al secondo turno – in programma domattina – i migliori sei. Gli altri due qualificati al secondo turno eliminatorio sono stati promossi direttamente dalle qualifiche. Domattina i migliori 8 di ogni classe e divisione prenderanno quindi parte al secondo turno eliminatorio, che decreterà i quattro semifinalisti che si giocheranno le medaglie.
Per quanto riguarda le prove a squadre, al termine della qualificazione mattutina le migliori otto formazioni sono entrate nel tabellone degli scontri diretti, del quale si sono disputati nel tardo pomeriggio i quarti di finale e le semifinali.
Domani si terranno quindi le finali a squadre per l'oro e per il bronzo. I match di domani verranno seguiti in diretta su YouArco, il canale YouTube ufficiale della FITARCO.

Le prove a squadre - A livello Senior maschile si sono aggiudicati la prima semifinale gli Arcieri Tigullio (De Ponti, Dondi, Noceti), 27-18 allo shoot off contro gli Arcieri Fivizzano (Bellotti, Gallo, Potremolesi) dopo il 97 pari al termine delle quattro piazzole. La seconda semifinale è andata agli Arcieri Città di Pescia (Fantozzi, Gallo, Giannini), vincitori contro gli Arcieri delle Rupe (Cocchi, Morara, Torricelli) 92-87.
In campo femminile hanno vinto le semifinali Arcieri Città di Pescia (Crocioni, Marchionni, Sacchetti) e Arcieri della Rupe (Bassi, Marcaccini, Rizzi), rispettivamente contro Arcieri Tigullio (Finessi, Forni, Noziglia) 101-95 e Arcieri delle Alpi (Franchini, Pavan, Tesio) 95-84.
Si giocheranno il titolo italiano Junior Arcieri Tigullio (De Ponti, Gaggero, Scotti) e Arcieri dell'Airone (Luglio, Pauselli, Tironi), a segno contro Arcieri Langhe e Roero (Gerace, Massarone, Russo) 74-62 e Arcieri Torres Sassari (Fozzi, Maresu, Milia) 79-53.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro