Grand Prix Campagna: domenica le finali a Travo

18/08/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Domenica 20 agosto si conclude la terza edizione del Grand Prix Campagna, le finali si svolgeranno a Travo, in provincia di Piacenza.


Otto macroaree a dividere l’Italia, tre gare di qualificazione per ogni area e adesso la finale. La terza edizione del Grand Prix Campagna volge al termine, ma è già un successo di partecipazione. Domenica 20 agosto a Travo, in provincia di Piacenza, verranno incoronati i vincitori di tutte le divisioni sia Over che Under 18. La finale di domenica sarà inoltre l’ultima tappa di avvicinamento agli Europei tiro di Campagna che scatteranno la prossima settimana a Mokrice-Catez in Slovenia. 

E proprio alcuni dei rappresentanti azzurri saranno ai nastri di partenza sui campi piacentini. Nell’arco olimpico si giocheranno il Grand Prix i convocati per gli Europei:  Marco Morello, Jessica Tomasi e Matteo Santi; nel compound riflettori puntati su Fabio Ibba, Jesse Sut, Irene Franchini, Monica Finessi, Alex Boggiatto e Sara Ret, in definitiva quasi tutti i titolari per la prossima rassegna continentale ad eccezione di Erica Benzini.
Nell’arco nudo gli azzurri in gara saranno Giuseppe Seimandi, Alessandro Giannini, Alessio Noceti, Cinzia Noziglia, Eleonora Strobbe, Eric Esposito e Sara Noceti. Per tutti loro il programma sarà intenso, dopo la gara infatti si prepareranno e partiranno subito per la Slovenia.

Come sempre il Grand Prix Campagna metterà in palio premi in denaro e materiale tecnico, una spinta in più per tutti gli arcieri per provare a conquistare un piazzamento sul podio. 

Il programma
della gara di Travo prevede sabato 19 agosto l’arrivo di tutti i partecipanti con fase di accreditamento dalle 15,30 alle 19 e tiri di prova dalle 15,30 alle 18. Domenica dalle 07,30 alle 08,25 accreditamento e tiri di prova, poi dalle 08,30 il via alle gare con prima le qualifiche e a seguire semifinali e finali. Alla gara parteciperanno atleti dell’arco olimpico, compound, nudo e longbow nelle categoria Over 18 e Under 18 maschile e femminile.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro