Universiadi 2017: termina la corsa degli azzurri nell’individuale

21/08/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nessun azzurro riesce a conquistare la finale individuale alle Universiadi estive di Taipei dopo gli scontri di oggi. Fuori anche il mixed team arco olimpico. Domani tocca alle squadre


I RISULTATI INDIVIDUALI - Esce di scena agli ottavi di finale Massimiliano Mandia che dopo il successo allo shoot off 6-5 (10-8) con lo sloveno Den Habjan Malavasic capitola davanti al fortissimo coreano Seungyun Lee 6-4. 
Nell’arco olimpico femminile il derby azzurro premia Claudia Mandia che vince 6-0 contro la compagna Loredana Spera ma viene eliminata il turno successivo per mano di Ya-Ting Tan (TPE) con il risultato di 7-1.
Sedicesimi di finale fatali per Manuela Mercuri battuta da Alejandra Valencia (MEX) 6-2. Non sorpassano il terzo turno i due azzurri rimasti in gara nel compound maschile. Jacopo Polidori si arrende 144-137 contro il coreano Sung Ho Hong mentre Viviano Mior viene battuto 147-141 dal croato Mario Vavro. 

I RISULTATI DEL MIXED TEAM – I fratelli Claudia e Massimiliano Mandia vincono agli ottavi di finale 5-1 contro la Moldavia (Olaru-Mirca) ma nulla possono contro la stratosferica Corea del Sud che scende in campo con Choi e Lee portandosi a casa il match dei quarti di finale con il risultato finale di 6-2.

IL PROGRAMMA DI DOMANI
– Nella notte tra lunedì e martedì a Taipei vanno in scena gli scontri a squadre. Si parte dagli ottavi sia dell’arco olimpico che del compound e si finisce con le semifinali. Quattro le selezioni azzurre impegnate.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro