Grand Prix Campagna: i risultati della prima giornata. Domani la diretta delle finali su YouArco

28/07/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Conclusa la prima giornata di gare a Terni al Grand Prix Campagna. Domani il termine delle eliminatorie e le finali in diretta su YouArco al belvedere inferiore della Cascata delle Marmore, in piazzale George Byron


Conclusa la prima giornata di gare del 4° Grand Prix Campagna di Terni. Dopo aver svolto la gara di qualifica che, in base al nuovo regolamento del tiro di campagna permetteva ai primi due arcieri in classifica di accedere direttamente alle semifinali e, al termine delle eliminatorie a scontri diretti, sono stati definiti i finalisti delle quattro divisioni in gara che domani, presso il belvedere inferiore della Cascata delle Marmore in Piazzale George Byron, si sfideranno per il podio della classifica "A" e "B", maschile e femminile, under 18 e over 18. 
I match per il podio verranno seguiti in diretta streaming su YouArco a partire dalle ore 9:00.  

ARCO NUDO
Nell'arco nudo "A" si giocheranno la finale per l'oro maschile Eric Esposito, che aveva concluso al primo posto la qualifica, con Luca Contorni. Il primo ha battuto in semifinale Alessio Noceti allo shoot off 50-50 (5*-5), mentre Contorni ha superato Daniele Bellotti 52-48. Nel femminile anche Cinzia Noziglia, la migliore dopo la qualifica, si guadagna la finale per l'oro contro Stefania Coppo, che ha battuto di misura 47-46 Eleonora Strobbe in semifinale. Noziglia ha invece superato Chiara Benedetti 47-42. 
La gara "B" vede in finale per il primo posto Alessandro Avoni, primo in qualifica, contro Luca Rabitti. Avoni ha battuto in semifinale Massimiliano Vasta 49-44, mentre Rabitti ha avuto la meglio su Claudio Valli 51-43. Anche nel femminile la prima in qualifica, Natalia Trunfio, si guadagna la finale oro dove affronterà Francesca Cozzolino, seconda in qualifica. La prima ha battuto in semifinale Roberta Rondini 41-37, la seconda Cecilia Bermond 40-34. 
Nella classifica Under 18 Federico Acciari sfiderà per l'oro Samuele Tironi, che ha avuto la meglio in semifinale su Gianlorenzo Soldi 46-43. 

ARCO OLIMPICO
Nel ricurvo maschile "A" il campione uscente Marco Morello, primo in qualifica, si giocherà la possibilità di vincere per la terza volta consecutiva in finale con Michele Calderato, che aveva ottenuto il secondo punteggio in qualifica. Morello ha battuto in semifinale Francesco Verga 60-52, Calderato ha superato 51-47 Aljoscha Kienzl. Nel femminile sarà sfida per l'oro tra Annalisa Agamennoni e Aiko Rolando. La prima ha battuto in semifinale Chiara Rebagliati 59-58, la seconda Jessica Tomasi 57-50. 
Nella classifica "B" maschile sfida per il primo posto tra Giovanni Sandri e Simone Angeli Felicioni che hanno superato rispettivamente Filippo Pogni 52-50 e Gianni Di Virgilio 51-40. Nel femminile si giocheranno l'oro Laura Baldelli e Rita Ponziani, vincenti su Monica Tomelin 52-45 e su Elisa Ricci 47-45.  
Tra gli Under 18, nel maschile Kristian Michele Tironi è in finale per l'oro con Maximilian Winkler: il primo ha vinto in semifinale con Claudio Aichino 52-47, il secondo con Matthias Lang 59-55. Nel femminile Cecilia Capotosti sfiderà Matilde Dallafior per il primo posto. Capotosti ha vinto la semifinale con Chiara Alvino 37-23, Dallafior ha superato Beatrice Sabia 38-35. 

LONGBOW
Nel longbow, gara che non prevedeva una classifica unica, le semifinali si disputeranno domani mattina. A sfidarsi nel maschile saranno Marco Pontremolesi contro Marco Sironi e Remo Verri contro Paolo Valerio Gilardi. Il tabellone femminile vedrà in gara Marina Tesio con Clelia Grisanti e Paola Sacchetti con Sonia Brogi.

COMPOUND
Nel compound maschile e femminile "A" si sono guadagnati il primo e il secondo posto in qualifica ottenendo l'accesso diretto alle semifinali Giuseppe Seimandi e Andrea Leotta, Viviana Spano e Irene Franchini. Nella classifica "B" sono già sicuri della semifinale Alessio Biancardi e Marco Golfieri, Elisa Baldo e Amalia Stucchi. Domani mattina si disputeranno le eliminatorie e i semifinalisti conosceranno i loro sfidanti. 
Tra gli Under 18 maschile Luca De Ponti affronterà per l'oro il vincente del match tra Filippo Carrus e Simone Cascio Palmieri.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA
Alle ore 7:00 sarà aperto il campo dei tiri di prova, mentre alle ore 8:15 si disputeranno le semifinali del longbow in piazzale Vasi e, sempre alle 8:15, la seconda fase delle eliminatorie compound sui percorsi allestiti sotto piazzale Byron.
Al termine degli scontri diretti cominceranno le sfide per il podio in Piazzale Byron. La cerimonia di premiazione è prevista per le ore 14:30. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro