Azzurri in raduno prima degli Europei di Legnica

23/08/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La Nazionale Olimpica da oggi fino a domenica impegnata nel raduno che precede la partenza per gli Europei di Legnica (Pol), dove saranno in palio anche i pass per i Giochi Europei di Minsk 2019, per la prima volta aperti anche al compound


Gli azzurri sono pronti a scaldare arco e frecce in vista dei Campionati Europei che si disputeranno a Legnica, in Polonia, dal 26 agosto al 1 settembre 2018 e che, oltre ai titoli continentali individuali, a squadre e mixed team, metteranno in palio anche i pass per la seconda edizione dei Giochi Europei di Minsk 2019 che, per la prima volta, prevedono la partecipazione della divisione olimpica e della divisione compound.  

La Nazionale Olimpica, prima di partire alla volta della Polonia con volo Torino-Francoforte e poi Francoforte-Wroclaw il 26 agosto, a cominciare da oggi, giovedì 23, fino a domenica, saranno impegnati in raduno al Centro Tecnico Federale di Cantalupa. 
Gli atleti convocati sono gli arcieri dell'Aeronautica Militare Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci, campioni del mondo in carica, insieme alle iridate junior 2017 Lucilla Boari (GS Polizia di Stato - Fiamme Oro), Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino).
Al seguito degli azzurri nel corso del raduno ci saranno il Direttore Tecnico Mauro Berruto, i Tecnici dell'Olimpico: Wietse Van Alten, Matteo Bisiani, Ilario Di Buò, il fisioterapista Andrea Rossi, il medico federale Arrigo Giombini e il preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti. 

Non prenderanno parte al raduno di Cantalupa, ma sono pronti ad affrontare la rassegna continentale anche gli azzurri del compound, agli ordini del coach Flavio Valesella. Partiranno direttamente il 26 agosto Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Federico Pagnoni (Arcieri Montalcino), Elia Fregnan (Arcieri del Torrazzo), Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Anastasia Anastasio (Marina Militare). 
Per tutti loro l'importante novità di potersi giocare in Polonia i pass per accedere alle gare individuali e mixed team dei Giochi Europei di Minsk 2019. Un primo passo fondamentale che potrebbe essere preludio per l'inserimento della divisione compound anche nel programma dei Giochi Olimpici. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro