Europei 2018: sabato le finali azzurre in diretta streaming

31/08/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Piccola pausa per gli azzurri agli Europei di Legnica dove oggi sono state assegnate le carte per i Giochi Europei, l’Italia è già qualificata con i terzetti dell’olimpico e nel compound maschile. Sabato le finali della rassegna continentale.


Giornata di riposo per l’Italia ai Campionati Europei di Legnica. Oggi in Polonia sono andati in scena i tornei per l’assegnazione delle carte ai Giochi Europei del 2019 a Minsk. La Nazionale, grazie alle prestazione degli scorsi giorni, ha staccato tutti i pass disponibili nell’arco olimpico e nel compound maschile, manca solo quello al femminile e per le azzurre l’occasione per conquistarlo arriverà al Grand Prix di Bucarest del prossimo anno.

LE QUALIFICAZIONI AI GIOCHI EUROPEI
– Dopo le frecce di oggi si ha quindi il quadro completo di tutte le carte per i Giochi Europei messe a disposizione durante gli Europei. Nell’arco olimpico maschile oltre all’Italia hanno già qualificato la squadra Spagna, Lussemburgo, Russia e Gran Bretagna, nel femminile sicure avversarie delle azzurre a Minsk saranno Germania, Russia, Turchia e Gran Bretagna senza contare la Bielorussia che da paese ospitante partecipa di diritto a tutte le competizioni. Regolamento diverso per il compound in cui sulla linea di tiro dei prossimi Giochi ci sarà un solo esponente per ogni Nazione qualificata. L’Italia ha staccato al pass al maschile insieme a Russia, Francia, Finlandia, Olanda, Lussemburgo, Turchia e Croazia. Al femminile le qualificate oltre alla Bielorussia sono Russia, Francia, Turchia, Slovenia, Danimarca, Spagna, Belgio e Olanda.

DOMANI LE FINALI DEGLI EUROPEI
– Completata la parentesi dedicata alle qualificazioni ai Giochi Europei, domani, sabato, andranno in scena tutte le finali dei Campionati Europei da seguire in diretta streaming video sul canale Youtube della World Archery Europe. Sei saranno le sfide che vedranno presenti l’Italia che ha la possibilità di conquistare cinque ori e un bronzo. Ecco il quadro completo con gli orari.

Sabato 1 settembre

ore 10.00 Finale per l’oro a squadre compound femminile ITALIA-TURCHIA
12.05: Finale per il bronzo individuale compound: PAGNONI-DELOCHE (FRA)
12.20: Finale per l’oro individuale compound: PAGNI-BULAEV (RUS)
14,30 Finale per l’oro a squadre arco olimpico femminile ITALIA-TURCHIA
14,54 Finale per l’oro a squadre arco olimpico maschile ITALIA-RUSSIA 
15.18 Finale per l’oro mixed team arco olimpico ITALIA-FRANCIA



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro