World Cup: scelta la Nazionale per Antalya

07/05/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 20 al 26 maggio gli azzurri saranno di scena ad Antalya, in Turchia, per la terza tappa di Coppa del Mondo. E' l'ultima prova prima dei Campionati Mondiali di 's-Hertogenbosh.


La Nazionale italiana di tiro con l’arco vola ad Antalya per la terza tappa di Coppa del Mondo, ultimo test prima dei Campionati Mondiali di ‘s-Hertogenbosh che valgono anche come qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Le sfide in Turchia si svolgeranno dal 20 al 26 maggio mentre la rassegna iridata è in programma dal 9 al 16 giugno. Dopo le tre medaglie vinte a Medellin, l’oro della squadra maschile compound, l’argento delle donne dell’olimpico e il bronzo del terzetto femminile nel compound, l’Italia va a caccia di conferme e della giusta forma. Lo staff tecnico ha già stilato la lista dei convocati con tante conferme nel ricurvo e alcune novità nel compound. 

I CONVOCATI AZZURRI – Nell’arco olimpico vestiranno la maglia della Nazionale i tre arcieri dell’Aeronautica Militare e campioni del mondo in carica Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci tutti in campo anche a Medellin. A loro si affianca il giovane e promettente Federico Musolesi (Castenaso Archery Team). Al femminile confermato il terzetto che ha vinto l’argento nella prima tappa di Coppa del Mondo Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia), Lucilla Boari (Fiamme Oro) e Vanessa Landi (Aeronautica Militare). 

Cambia la formazione maschile del compoound. Rispetto alla squadra d’oro della prima tappa l’unica conferma è per Sergio Pagni (Arcieri Città Di Pescia) affiancato questa volta da Valerio Della Stua (Arcieri Pol. Solese) ed Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo). Un solo avvicendamento nel femminile dove fa il suo esordio stagionale in Coppa del Mondo Elisa Roner (Kosmos Rovereto) mentre a completare il terzetto saranno Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino) e Sara Ret (Arcieri Cormons), entrambe protagoniste del bronzo di Medellin. 

Ad accompagnare gli azzurri in Turchia saranno il capo delegazione Stefano Osele, i tecnici dell’Olimpico Matteo Bisiani e Ilario Di Buò, il tecnico del compound Flavio Valesella, il fisioterapista Andrea Rossi e il preparatore Atletico Marco Sesia. 

LA COPPA DEL MONDO 2019 – Dopo la prima tappa a Medellin e la seconda in pieno svolgimento a Shanghai, quest’ultima senza la presenza di atleti della Nazionale Italiana, la World Cup fa così tappa di Antalya meta classica del circuito internazionale. La quarta prova di Coppa del Mondo andrà in scena a Berlino dall’1 al 7 luglio e decreterà i qualificati alle finali con sede e data ancora da definire. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro