Giochi Europei: Nespoli e Pasqualucci volano agli ottavi

24/06/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ai Giochi Europei di Minsk è iniziata la gara dell’arco olimpico individuale maschile. Mauro Nespoli e David Pasqualucci accedono agli ottavi di finale. Domani tocca alle donne.


Dopo l’oro conquistato ieri dal mixed team Nespoli-Boari, con pass olimpico femminile, e il bronzo della squadra maschile (Nespoli, Galiazzo, Pasqualucci), arrivano altre buone notizie per l’Italia dell’arco olimpico dai Giochi Europei di Minsk, in Bielorussia.
Oggi è scattata la corsa verso le medaglie individuali del ricurvo maschile e sono due gli azzurri che conquistano l’accesso agli ottavi di finale: Mauro Nespoli e David Pasqualucci, eliminato ai sedicesimi Marco Galiazzo. 

Il momento magico di Mauro Nespoli continua. L’aviere della Nazionale batte 7-3 il greco Alexandros Karageorgiou e giovedì alle 10,40 (ora italiana) affronterà il russo Galsan Bazarzhapov. Nespoli avrà così la possibilità di “vendicare” Marco Galiazzo che proprio contro il russo ha perso 6-4 ai sedicesimi di finale nonostante un'ottima prestazione dopo che aveva vinto il match contro l’estone Maert Oona 7-1.
Doppio successo e qualificazione agli ottavi per David Pasqualucci. Il più giovane dei tre azzurri in gara oggi riesce a rimontare e battere allo shoot off al termine di uno scontro durissimo il britannico Alexander James Wise 6-5 (10-6) e poi ha la meglio anche sull’olandese Jen Hendrikus Van Tongeren dopo un lungo testa a testa risolto sul 7-3. Venerdì alle 10,10 (ora italiana) l’atleta capitolino se la vedrà con il polacco Kacper Pawel Sierakowski. 

IL PROGRAMMA DI DOMANI
 – Martedì si ripeterà il programma di oggi per le donne dell’arco olimpico che inizieranno anche loro la corsa verso le medaglie individuali con i primi due turni eliminatori. La prima a scendere sulla linea di tiro sarà Vanessa Landi che alle 11 (ora italiana) sfiderà l’atleta di casa Dobromira Danailova, mentre Lucilla Boari e Tatiana Andreoli entreranno in tabellone direttamente dai sedicesimi grazie ai buoni piazzamenti ottenuti in qualifica. 

I GIOCHI EUROPEI SU SKY - I Giochi Europei sono trasmessi in diretta da Sky Sport al canale 205, durante la giornata nelle varie finestre è possibile seguire anche il tiro con l'arco insieme a tutte gli altri sport. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro