European Para-Archery Cup: un oro e due argenti per i mixed team azzurri

12/07/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


L’Italia conquista un oro e due argenti con i suoi mixed team alla European Para-Archery Cup di Nove Mesto. Domani altre quattro finali per gli azzurri.


Asia Pellizzari e Salvatore Demetrico d’oro, Elisabetta Mijno e Stefano Travisani, Maria Andre Virgilio e Alberto Simonelli di bronzo. La seconda tappa della European Para-Archery Cup di Nove Mesto ha emesso i primi verdetti per l’Italia con l'oro W1 e gli argenti dell'arco olimpico e del compound. Nel giorno delle finali a squadre gli azzurri conquistano tre medaglie nel mixed team e domani avranno la possibilità di salire altre quattro volte sul podio con le sfide individuali.

ORO PER PELLIZZARI E DEMETRICO
– Si mettono al collo la medaglia d’oro mixed team W1 Asia Pellizzari e Salvatore Demetrico. I due azzurri schiantano i padroni di casa della Repubblica (Musilova, Drahoninsky) 134-118 al termine di una gara perfetta in cui sono i primi due parziali (30-21, 36-26 per l’Italia) a decidere le sorti della partita. I cechi vincono le ultime due volée 37-35 e 34-33 ma non basta per la rimonta.

MIJNO E TRAVISANI D’ARGENTO – Finisce con una sconfitta in finale l’ottimo percorso di Elisabetta Mijno e Stefano Travsani nella gara mixed team dell’arco olimpico. Gli azzurri si piegano alla Russia 6-0 con i parziali tutti di marca sovietica 37-32, 37-32 e 36-33. L’oro va quindi Barantseva e Tsydorzhiev, agli azzurri un meritatissimo argento. 

ARGENTO AZZURRO ANCHE NEL COMPOUND – Niente rivincita nel compound per il mixed team dell’Italia. Anche Maria Andrea Virigilio e Alberto Simonelli si piegano alla Russia (Artakhinova, Shigaev) con il risultato di 155-154. Gli azzurri non riescono a rimontare la partenza sprint degli avversari (39-37 e 40,39 i primi due parziali) nonostante i successi nella terza e nella quarta volée per 40-39 e 38-37. 

LE FINALI PER IL PODIO IN DIRETTA STREAMING
- I match che valgono le medaglie verranno trasmessi in live streaming sul canale youtube di World Archery Europe, grazie alla produzione di YouArco. Questo il programma delle finali azzurre individuali di domani: 
Sabato 13 luglio
Ore 10: Finale per il bronzo individuale femminile arco olimpico MIJNO-SILVA CARVALHO (BRA)
10,40: Finale per il bronzo individuale maschile arco olimpico: TRAVISANI-TOUCOULLET (FRA)
11,30: Finale per il bronzo individuale compound femminile: VIRGILIO-GOGEL (BRA)
14,10: Finale per il bronzo individuale W1 femminile: PELLIZZARI-CORYELL (USA)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro