Mondiali 3D: Sut e Faletti già in testa

04/09/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Conclusa nella notte italiana la prima giornata di gare ai Campionati Mondiali 3D con le prime frecce di qualifica. Oggi altri tiri per chiudere la ranking round.


Sono scattati a Lac La Biche, in Canada, i Campionati Mondiali 3D. Sui percorsi nordamericani sono state scoccate le prime 48 frecce di qualifica con l’Italia subito protagonista. Oggi si replica con gli ultimi tiri di ranking round.

I RISULTATI DEL COMPOUND – Brilla la stella di Jesse Sut in Canada. L’azzurro è primo in classifica dopo il primo turno di qualifica con 504 punti. Bene anche il compagno di squadra Giuseppe Seimandi che si assesta in settima posizione con 490 punti. 
Ottimo inizio di mondiale anche per le donne con Monica Finessi terza a quota 475, Irene Franchini ottava con il punteggio di 463 ed Elisa Baldo tredicesima con 450 punti. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Tra gli uomini dell’arco nudo il migliore azzurro è Alessio Noceti che con i suoi 423 punti è sedicesimo. Ventunesima posizione per Carlo Cogo (409), entrambi oggi proveranno a scalare la graduatoria. 
In campo femminile entra in top ten Cinzia Noziglia, ottava con il punteggio di 400. Cinque posizioni più indietro troviamo l’altra azzurra Marianna Rogazzo con dieci punti in meno rispetto alla compagna di squadra. 

I RISULTATI DEL LONGBOW
– Altro primo posto azzurro nel Longbow dove l’Italia è davanti a tutti grazie a Giuliano Faletti. Per lui 409 punti, undici in più del secondo, e primato da confermare oggi. Undicesima posizione per Alfredo Dondi con 375 punti. 
Tra le donne seconda posizione per Maria Cristina Giorgetti con il punteggio di 346. Paola Sacchetti conclude la prima parte di gara al tredicesimo posto con il punteggio di 297.

I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO
– Fuori dal podio provvisorio per un soffio nell’arco istintivo maschile Fabio Pittaluga. L’azzurro è quarto con 416 punti. Trentaduesima posizione per Federico Perucchi (346). Italia super al femminile con Sabrina Vannini e Michel Donati rispettivamente seconda e quinta con i punteggi di 385 e 365.

I RISULTATI A SQUADRE – Italia straordinaria anche tra le squadre. Nel maschile Giuliano Faletti, Alessio Noceti e Jesse Sut sono primi con 1336 punti mentre al femminile terza posizione per Monica Finessi, Maria Cristina Giorgetti e Cinzia Noziglia con 1221 punti.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro