Mondiali 3D: quattro azzurri in semifinale

05/09/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Brilla l’Italia ai Mondiali 3D in Canada. Al termine delle qualifiche Sut, Franchini, Faletti e Vannini sono già in semifinale. In sedici sono ancora in corsa nella gara individuale.


Sedici azzurri su diciassette accedono alle fasi eliminatorie ai Mondiali 3D di Lac La Biche in Canada. Le qualifiche incoronano gli azzurri, a brillare sono soprattutto Jesse Sut e Irene Franchini nel compound, Giuliano Faletti nel Longbow e Sabrina Vannini nell’arco istintivo. I quattro arcieri sono già in semifinale.

I RISULTATI DEL COMPOUND
- Jesse Sut e Irene Franchini accedono alle semifinale nel compound a Lac La Biche. L’azzurro conclude la qualifica con 1004 che gli valgono il secondo posto in classifica. Seconda posizione anche per la poliedrica Franchini con 964 punti. Gli ottimi risultati permettono a entrambi di saltare i gironi e arrivare direttamente al match che vale le finali. Nel compound avanzano alla fase a gironi tutti gli arcieri della Nazionale. Giuseppe Seimandi è sesto con 987 punti, Monica Finessi si arrampica fino al quarto posto (959) ed Elisa Baldo è quattordicesima con 928.

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Tutti qualificati anche gli azzurri dell’arco nudo. Alessio Noceti è tredicesimo con 869 punti mentre Carlo Cogo chiude diciannovesimo (828). Nel femminile super gara di Cinzia Noziglia, quarta dopo le frecce di qualifica con 829 punti. Passa il turno anche Marianna Rogazzo tredicesima (866). 

I RISULTATI DEL LONGBOW
– Nessuno come Giuliano Faletti nel Longbow. L’azzurro conferma il primo posto del primo giorno di gare e conclude le frecce di ranking round con il punteggio di 807. Il primato gli permette di accedere direttamente alla semifinale iridata. Italia avanti tutta anche con Alfredo Dondi, dodicesimo (738), Maria Cristina Giorgetti, quarta (655) e Paola Sacchetti, quinta (651). 

I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO – Da incorniciare la prova di Sabrina Vannini nell’istintivo. L’azzurra si qualifica per le semifinali con il miglior punteggio in qualifica: 779. Quarto posto per la compagna Michela Donati (755). Nel maschile avanza solo Fabio Pittaluga con 834 punti che valgono il quinto posto, niente da fare per Federico Perucchi che conclude il suo mondiale con il ventisettesimo posto in qualifica (707).

I RISULTATI A SQUADRE
– Italia padrona anche nelle gare a squadre. Faletti, Noceti e Sut sono primi dopo le frecce di qualifica con 2680 punti. Secondo posto per le azzurre Franchini, Giorgetti, Noziglia con 2448 punti.

IL PROGRAMMA DI OGGI – Lunga giornata di gare oggi a Lac La Biche con tutti gli scontri validi per i gironi eliminatori.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro