Finale Coppa del Mondo: gli sfidanti degli azzurri

05/09/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il sorteggio ha definito il tabellone degli scontri diretti della finale di coppa del mondo di Mosca. Domani Sergio Pagni affronta ai quarti il colombiano Daniel Munoz, mentre sabato Mauro Nespoli sfiderà al primo turno il sudcoreano Bae Jaehyon


Sorteggio in grande stile ieri sera a Mosca. Una serata di gala all'interno del centro commerciale GUM sulla Piazza Rossa dove World Archery ha definito la composizione dei tabelloni degli scontri diretti che domani per il compound maschile e femminile e sabato per l'arco olimpico, vedranno sfidarsi i migliori 32 arcieri del mondo che si sono qualificati per la competizione. 

Nel ricurvo maschile Mauro Nespoli se la vedrà sabato ai quarti di finale con il sudcoreano Bae Jaehyon. Sullo stesso lato del tabellone la sfida tra Mete Gazoz (Tur) e Kim Woojin (Kor). Dall'altra parte si disputeranno le sfide tra Brady Ellison (Usa) e Artem Makhnenko (Rus) e il derby tutto olandese tra Sjef van den Berg e Steve Wijler. 

Nel compound maschile il sorteggio vedrà domani pomeriggio la sfida tra Sergio Pagni e il colombiano Daniel Munoz. Se il campione toscano passasse il turno si troverebbe di fronte il vincitore del match tra Braden Gellenthien (Usa) ed Evren Cagiran (Tur). Sull'altro lato del tabellone ci saranno invece le sfide tra Mike Schloesser (Ned) e Jozef Bosansky (Svk) e tra Anton Bulaev (Rus) e James Lutz (Usa). 

Le prime sfide della coppa del mondo vedranno domani in gara le atlete del compound femminile. Questi match previsti dal programma: Alexis Ruiz (Usa)-Natalia Avdeeva (Rus), Tanja Jensen (Den)-Danelle Wentzel (Rsa), Toja Ellison (Slo)-Sophie Dodemont (Fra), So Chaewon (Kor)-Sara Lopez (Col).

Sabato invece i match dell'arco olimpico femminile saranno queste: Tan Ya-Ting (Tpe)-Tomomi Sugimoto (Jpn), Melanie Gaubil (Fra)-An Qixuan (Chn), Zheng Yichai (Chn)-Ksenia Perova (Rus), Sayana Lee (Rus)-Kang Chae Young (Kor). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro