Mondiali 3D: sette semifinali azzurre

06/09/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Super Italia ai Campionati Mondiali 3D di Lac La Biche in Canada. Gli azzurri conquistano sette semifinali individuali. Oggi tutte le sfide che decreteranno le finali da disputare domani.


I RISULTATI DEL COMPOUND – Doppia semifinale al maschile per l’Italia compound. Jesse Sut si è qualificato grazie al secondo posto in qualifica e affronterà l’ungherese Gyorgy Gondan. Giuseppe Seimandi nella notte ha sconfitto 55-52 lo statunitense Ethan Johnson e 63-59 il danese Stig Andersen. Il suo avversario in semifinale sarà l’austriaco Nico Wiener. 
Al femminile Irene Franchini sfiderà la francese Elodie Galvez per provare a conquistare la finalissima. Eliminate negli scontri Elisa Baldo, battuta 56-54 dalla svedese Lisa Sodersten, e Monica Finessi, sconfitta dall’austriaca Ingrid Ronacher (AUT). 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO
– Niente semifinali per gli azzurri dell’arco nudo. Carlo Cogo batte 51-40 il finlandese Timo Viitanen ma perde subito dopo 58-53 con lo statunitense John Demmer III, eliminato Alessio Noceti dopo il 44-39 con il russo Aleksandr Zalivakiv. Secondo scontro fatale anche per Cinzia Noziglia battuta 63-54 dalla svedese Stine Asell dopo il 46-45 sull’austriaca Ulrike Steinwender. Fuori dai giochi Marianna Rogazzo sconfitta 46-36 dalla francese Elise Nordest. 

I RISULTATI DEL LONGBOW – Giuliano Faletti sfiderà in semifinale nel Longbow l’uruguaiano Luis Rossi. Eliminato dal belga Gerard Tyers l’altro azzurro Alfredo Dondi sconfitto 48-44. 
Tra le donne doppia sconfitta per Maria Cristina Giorgetti e Paola Sacchetti contro le statunitensi Julie Robinson (37-34) e Amber Yott (51-41). 

I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO – Grande Italia nell’istintivo con tre semifinali conquistate. Nel femminile si sfideranno Sabrina Vannini e Michela Donati vincenti rispettivamente con la slovena Mojca Pavacic 51-49 e Radka Navratilova 47-44. Al maschile giornata di soli successi per Fabio Pittaluga con le vittorie 52-46 su Brian Pedersen (SWE) e 53-49 con l’austriaco Gunter Url. La sua semifinale sarà contro l’ungherese Ferenc Molnar. 

IL PROGRAMMA DI OGGI – Nella serata italiana andrà in scena la penultima giornata dei Campionati Mondiali 3D di Lac La Biche. In programma ci sono tutte le semifinali individuali e i quarti e le semifinali a squadre. L’Italia maschile (Faletti, Noceti, Sut) affronterà la Russia (Kalugin, Poddevalin, Zalivakin) mentre le azzurre (Franchini, Giorgetti, Noziglia) se la vedranno con la Slovenia (Izgorsek, Kosec, Nolimal). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro