Mondiali 3D: azzurri otto volte in finale

07/09/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


A Lac La Biche, in Canada, l’Italia del 3D conquista otto finali mondiali. Due le sfide per l’oro e sei per il bronzo per gli azzurri tra individuali e squadre. Nella serata italiana di oggi tutte le sfide per le medaglie iridate.


Giuseppe Seimandi e Michela Donati per l’oro; la squadra maschile, Jesse Sut, Irene Franchini, Giuliano Faletti, Fabio Pittaluga, e Sabrina Vannini per il bronzo. E’questo il quadro delle finali conquistate dagli azzurri dopo le semifinali disputate tra la serata e la notte scorsa ai Mondiali 3D di Lac La Biche in Canada. Oggi  tutte le finali iridate. 

I RISULTATI INDIVIDUALI – Nel compound doppia finale azzurra al maschile. Giusepppe Seimandi batte in una semifinale combattutissima l’austriaco Nico Wiener allo shoot off 36-36 (10*-10) e sfiderà per l’oro Gyorgy Gondan. L’ungherese nella serata italiana di ieri ha sconfitto 40-38 Jesse Sut che si giocherà il bronzo con Nico Wiener.. 
Nel femminile Irene Franchini perde la semifinale con la francese Elodie Galvez 33-30 e si giocherà il bronzo con la statunitense Heather Gore. 
Finale per il bronzo nel Longbow per Giuliano Faletti che proverà a riscattare la battuta d’arresto con l’uruguaiano Luis Rossi 28-25 nel match di oggi con lo statunitense Calvin Smock. 
Nell’arco istintivo si giocherà il terzo gradino del podio Fabio Pittaluga nella finale con l’austriaco Hermann Berger. Ieri per l’azzurro è arrivata la sconfitta 33-31 con l’ungherese Ferenc Molnar in semifinale. 
Nella stessa specialità ma al femminile il derby azzurro in semifinale è andato a Michele Donati che ha battuto Sabrina Vannini 36-26. La prima si giocherà l’oro con l’austriaca Karin Novi, la seconda tirerà per il bronzo con la padrona di casa Trudy Dryden. 

I RISULTATI A SQUADRE – Italia in finale per il bronzo nelle squadre maschili. Faletti, Noceti e Sut battono 112-109 la Russia (Kalugin, Poddevalin, Zalivakin) ma si arrendono in semifinale alla Svezia (Anderle, Lundmark, Malmstrom) 98-93. Nel match per il terzo gradino del podio affronteranno gli Stati Uniti d’America (Martin, Richardson, Smock) 
Niente da fare per le azzurre Franchini, Noziglia e Giorgetti sconfitte ai quarti di finale 101-98 dalla Slovenia (Izgorsek, Kosec, Nolimal).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro