I convocati azzurri per il Fazza Para-Archery Tournament

14/01/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 16 al 22 febbraio prima gara all’aperto della stagione per la Nazionale Italiana Para-Archery. Sedici in tutto gli azzurri convocati per la sesta edizione della Fazza International Para-Archery Competition.


Dopo gli ultimi mesi passati tra allenamenti e raduni, la Nazionale Italiana Para-Archery torna a solcare le linee di tiro internazionali con la prima gara all’aperto dell’anno. Sono sedici i convocati dallo staff per partecipare alla sesta edizione della Fazza International Para-Archery Competition che si svolgerà a Dubai dal 16 al 22 febbraio. Sarà il primo test della stagione in vista delle paralimpiadi di Tokyo con l’Italia che ha già staccato sette pass per la gara in terra nipponica e durante la stagione si giocherà nelle tappe di Olbia e Nove Mesto della Eurpean Cup la possibilità di conquistare le ultime due carte a disposizione.

Gli azzurri scelti per partecipare alla gara di Dubai sono nell’arco olimpico Giusepe Verzini (Compagnia Arcieri Cormòns), Stefano Travisani (Fiamme Azzurre), Fabio Tomasulo (GSPD), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Annalisa Rosada (Compagnia Arcieri Del Leon). 

Nel compound spazio ad Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), Giampaolo Cancelli (Arcieri D.l.f. Voghera), Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre), Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra) e Maria Andea Virigilio (Dyamond Archery Palermo). I prescelti per la categoria W1 sono invece Daniele Cassiani (Arcieri Della Signoria), Salvatore Demetrico (Dyamond Archery Palermo) e Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello).

Lo staff che accompagnerà gli azzurri sarà composto dal Responsabile Tecnico e Capo Missione Guglielmo Fuchsova, dagli allenatori Antonio Tosco e Gabriele Meneghel e dagli assistenti tecnici Stefano Mazzi e Fabio Fuchsova.




Torna indietro