Giusy Versace ospite dei Tricolori Indoor di Rimini

22/02/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Scattano oggi alla Fiera di Rimini i Campionati Italiani Indoor 2019 che si concluderanno domani con le finali per i titoli assoluti. Due giorni di grande spettacolo con i migliori arcieri d’Italia e ospiti d’onore del calibro di Giusy Versace.


I padiglioni B5 e D5 della Fiera di Rimini sono pronti ad ospitare oltre 900 arcieri che si sfideranno nei Campionati italiani Indoor tra oggi e domani. La prima giornata di gare sarà dedicata alle frecce di qualifica che assegneranno anche i titoli di classe, domenica invece sarà il turno delle eliminatorie e delle finali. Tutte le fasi di gara saranno trasmesse in diretta su YouArco.

GIUSY VERSACE AI TRICOLORI INDOOR – La grande festa del tiro con l’arco avrà una protagonista in più nella giornata di sabato. E’attesa infatti come ospite d’onore della gara Giusy Versace, stella del movimento paralimpico, portacolori delle Fiamme Azzurre e oggi parlamentare della Repubblica. Una donna straordinaria Giusy Versace che dopo il terribile incidente del 2007 già nel 2010 inizia a correre con un paio di protesi in fibra di carbonio, diventando così la prima atleta donna italiana della storia a correre con doppia amputazione agli arti inferiori. La sua carriera sportiva è straordinaria con tanti titoli nazionali e internazionali e la partecipazione alle Paraliampidi di Rio 2016 dove ottiene anche la qualificazione alla finale dei 200 metri. 

Sport e non solo nella vita di Giusy Versace che nel 2011 fonda l'associazione Disabili No Limits Onlus per aiutare altri ragazzi ad avvicinarsi allo sport, poi due anni dopo racconta la sua storia nell’autobiografia “Con la testa e con il cuore si va ovunque” e diventa anche volto noto della TV con la partecipazione a Ballando con le Stelle e la conduzione della Domenica Sportiva e del programma Alive – La forza della vita. Nel 2018 viene eletta parlamentare della Repubblica Italiana, attualmente lavora nella commissione Affari Sociali di Montecitorio con delega del gruppo alle pari opportunità e disabilità ed è membro della commissione bicamerale d'infanzia e adolescenza. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro