La riunione del Consiglio Federale del 1 maggio 2020

02/05/2020

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: covid19


Il Consiglio Federale FITARCO si è riunito ieri in via informale per approfondire tutte le decisioni che riguardano questo lungo periodo di sospensione dell'attività sportiva dovuta alla pandemia di Coronavirus.


Sono stati numerosi gli argomenti trattati nel corso della lunga riunione del Consiglio Federale che si è svolta in videoconferenza, cominciata nel primo pomeriggio e conclusa alle ore 20:00.

La dirigenza FITARCO si è occupata di tutti i passi da compiere affinché vengano riaperti in massima sicurezza i centri di allenamento per permettere agli atleti di alto livello della Nazionale di tornare ad allenarsi con regolarità, così come previsto dall'ultimo DPCM del Governo. 

E' stato anche analizzato nel dettaglio, pur essendo ancora in fase di completamento, il "protocollo sanitario e logistico" che verrà messo a disposizione di tutte le Società per permettere loro la riapertura in sicurezza su tutto il territorio, in attesa naturalmente del via libera da parte delle Istituzioni preposte al ripristino dell'attività sportiva di base. Questo protocollo prevede delle norme di comportamento e organizzative diversificate in base al tipo di attività arcieristica svolta, come ad esempio la gestione degli allenamenti, oppure l'organizzazione di gare outdoor e indoor.

Il Consiglio Federale ha anche vagliato i nuovi criteri che permetteranno alla Commissione Formazione Quadri di svolgere via web i corsi che daranno a istruttori e tecnici i crediti formativi attraverso una piattaforma on-line che verrà utilizzata su tutto il territorio.

Nei prossimi giorni è prevista una nuova riunione per definire ulteriori dettagli dei temi trattati in queste settimane. 

QUESTI GLI ARGOMENTI TRATTATI NELLA RIUNIONE: 
1.       Ranking sportiva 2021
2.       Restituzione tasse gara
3.       Individuazione delle modalità da seguire in caso di eventuale riapertura dell’attività sportiva (diversificazione tra gare all’aperto, indoor e allenamenti)
4.       Formazione Quadri on line
5.       Prolungamento della validità dei crediti formativi per i tecnici
6.       Prolungamento del termine di presentazione domande di accesso al Bando per l’impiantistica sportiva
7.       Varie ed eventuali, in considerazione di ulteriori e nuovi aggiornamenti delle autorità di governo in relazione alla crisi del COVID-19




Torna indietro