Indoor Series: i risultati di oggi, cambiano le classifiche

17/01/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Terzo e ultimo giorno della tappa di gennaio delle Indoor World Series. Le classifiche si aggiornano e ci sono alcuni importanti cambiamenti in testa.


Ultime battute per la terza tappa delle Indoor World Series, oggi è l’ultimo giorno in cui gli arcieri possono scoccare le proprie frecce e poi caricare i punteggi da tutto il mondo. La gara continua, on line e in piccoli eventi in presenza, con qualche cambio in cima ad alcune classifiche e buone prestazioni degli italiani. Nell’arco nudo sono provvisoriamente sul podio sia Ferruccio Berti che Cinzia Noziglia, bene nell’olimpico Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli, nel compound la migliore delle italiane è Chiara Barbieri. Di seguito una panoramica dei risultati aggiornati alle 19 di venerdì 17 gennaio. 

Nell’arco olimpico maschile si inserisce, rispetto a ieri, in seconda posizione con 597 c'è l’indiano Karni Singh Chauhan, per lui stesso punteggio del coreano Oh Jin Hyek, mentre in testa rimane lo statunitense Brady Ellison con 598. Il migliore degli italiani resta Mauro Nespoli tredicesimo (295), bene anche Marco Morello ventitreesimo con 588 punti, entra in classifica al ventottesimo posto Francesco Gregori (587). 

Tra le donne continua l’egemonia della Corea del Sud con Woojung Jang prima (597), Wi Nayeon seconda (596) e Kim Young Kyeong terza (595). Tra le italiane brilla l’undicesimo posto di Tatiana Andreoli (585), Tanya Giaccheri si posiziona quattordicesima con il punteggio di 583, mentre scendono al ventitreesimo posto Chiara Rebagliati e l’arciera paralimpica Elisabetta Mijno, per entrambe sono 579 i punti. 

Nel compound maschile è il francese Jean Philippe Boulch a prendersi la testa della graduatoria con 599 punti, tanti quanti l’indiano Ojas Deotale. In terza posizione al momento ci sono l’olandese Schloesser, il messicano Sanchez Holguin e lo svedese Gidenskold, tutti a quota 598. Gara a braccetto per i migliori due italiani, Federico Pagnoni e Antonio Brunello sono trentaquattresimi con 590 punti. 

Cambia la prima posizione in classifica anche al femminile dove da oggi c’è la messicana Fatima Abigail Neri Lara con 598 punti, due in più della britannica Ella Gibson e quattro in più della russa Natalia Avdeeva. Ottima la prova di Chiara Barbieri che si assesta in dodicesima posizione con 589 punti, Marcella Tonioli è sedicesima con 584, mentre Paola Natale è ventitreesima con 580. 

Nell’arco nudo mantiene il terzo posto Ferruccio Berti (571), dietro all’iraniano Mehrdad Adeli (587) e allo svedese Erik Jonsson (576). Quinta posizione per Daniele Bellotti con 562, mentre si inserisce in nona posizione Alessandro Morini (549).

Nel femminile oggi ha scoccato le sue frecce Cinzia Noziglia che con il totale di 538 si piazza in terza posizione. Al primo posto c’è Lina Bjorklund (270), in seconda l’iraniana Fatemeh Ghasempour. Scala la classifica fino alla quarta posizione Adriana Corti che totalizza il punteggio di 535. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro