Indoor Series: i risultati finali della terza tappa

18/01/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: INDOOR WORLD SERIES


Conclusa nella notte la terza tappa delle Indoor World Series, on line e in piccoli eventi in presenza. Ecco tutti i risultati finali con alcune buone prestazioni degli italiani.


Va in archivio anche la terza tappa delle Indoor World Series con 5000 arcieri che hanno scoccato le proprie frecce da tutto il mondo o in solitaria oppure in piccoli eventi in presenza. Gli atleti hanno poi caricato i propri punteggi on line e da qui sono derivate tutte le classifiche. Buone prestazioni per gli italiani, con alcuni componenti della Nazionale olimpica che hanno partecipato direttamente dal raduno di Cantalupa. E proprio nell’olimpico spiccano le prestazioni di Mauro Nespoli, quindicesimo, e Tatiana Andreoli, undicesima. Nel compound i migliori arcieri del nostro Paese sono Marco Bruno e Chiara Barbieri, mentre nell’arco nudo brillano Ferruccio Berti e Cinzia Noziglia, entrambi terzi. 

I RISULTATI FINALI DELLA TERZA TAPPA
-  Nell’arco olimpico maschile trionfa Brady Ellison con i suoi 598 punti, alle sue spalle si piazzano ad una lunghezza di distanza l’indiano Karni Singh Chauhan e il coreano Oh Jin Hyek. Il migliore degli italiani è l’azzurro Mauro Nespoli che conclude la gara al quindicesimo posto con il punteggio di 590, due punti in più di Marco Morello. Nota di merito per il giovane Francesco Gregori che con 587 punti si piazza ventinovesimo. 
Nessuno riesce a fermare l’avanzata della Corea del Sud al femminile che si prende tutto il podio fin dal venerdì grazie a Yoojung Jang, prima con 597 punti, a Wi Nayeon, seconda con 596, e a Kim Young Kyeong, terza con 595. Tatiana Andreoli sfiora la top ten con i suoi 585 punti che valgono l’undicesimo posto, Tanya Giaccheri con due punti in meno si piazza quindicesima, mentre entra in classifica in diciottesima posizione Aiko Rolando con il punteggio di 581. Stesso punteggio ma posizione differente per Elisabetta Mijno e Chiara Rebagliati, ventitreesima e ventiquattresima con 579 punti.

Cinquantanove “10” e un “9”, con una gara quasi perfetta da 599 punti volano in testa alla classifica compound maschile il francese Jean Philippe Boulch e l’indiano Ojas Deotale. In terza posizione ci sono tre atleti con 598 punti, lo svedese Carl Henrik Gidenskold, il messicano Jesus Eduardo Sanchez Holguin e l’olandese Mike Schloesser. Tra gli italiani il migliore è Marco Bruno con 591 punti che valgono il trentunesimo posto, mentre ad una lunghezza di distanza dal compagno di Nazionale sono trentanovesimi Antonio Brunello e Federico Pagnoni. 
Nel femminile resiste in prima posizione fino al termine della tappa la messicana Fatima Abigail Neri Lara con 598 punti, due in più di Ella Gibson (GBR) e quattro in più di Natalia Avdeeva (RUS). Per le atlete del nostro paese al dodicesimo posto c’è Chiara Barbieri (586), Marcella Tonioli è diciassettesima con 584, mentre Paola Natale con 580 è ventitreesima. Appena fuori dalle prime trenta Maria Andrea Virgilio e Irene Franchini che con 578 e 577 punti sono trentunesima e trentaquattresima. 

Doppio podio italiano nell’arco nudo. Al maschile Ferruccio Berti si assesta in terza posizione con 571 punti dietro solamente all’iraniano Mehradad Adeli (587) e allo svedese Erik Jonsson (576). Bene anche Daniele Bellotti quinto (562) e Alessandro Morini decimo (549).
Nel femminile è terza al termine della tappa Cinzia Noziglia con i suoi 538 punti. Nella classifica femminile primo posto per la svedese Lina Bjorklund (543) e secondo per l’iraniana Fatemeh Ghasempour con 542 punti. 

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO - La quarta e ultima tappa delle Indoor World Series è in programma dal 12 al 14 febbraio, sempre con le stesse modalità. Saranno le ultime frecce per questa stagione della competizione, quelle che decreteranno le classifiche generali finali che terranno conto dei punteggi tutti gli appuntamenti precedenti per incoronare i vincitori del circuito. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro