A Citta' della Pieve gara di Tiro di Campagna: presente anche la squadra lombarda

11/05/2021

Tipo: Territorio Disciplina: Campagna


Il resoconto della squadra lombarda presente al 35° H&F 24+24 a Città della Pieve.


Quando la ripartenza parte da una partenza e la voglia di contatto con la natura si concretizza nella regione più verde d’Italia con una gara di Campagna, questa è condizione migliore per ritrovarsi e ritrovare quella squadra regionale che da troppo tempo non si vedeva sui campi da tiro

La ripartenza della squadra lombarda si è concretizzata con la trasferta a Città della Pieve in occasione del 35° H&F 24+24 organizzato dagli Arcieri Barbacane l’8 e 9 maggio, gara di valutazione per la nazionale  per il Tiro di Campagna. Alla gara era presente anche Giorgio Botto , responsabile tecnico. 

L’organizzazione, curata nei minimi dettagli, dal pullman con sanificatore d’aria, agli alloggi, ai ristoranti, ha permesso ai convocati di godersi un weekend in completa sicurezza in modo da poter affrontare la gara senza stress e godere del fantastico assaggio d’estate che l’Umbria ci ha regalato.

La gara che ha visto la presenza di diversi atleti dei gruppi nazionali e quindi con un livello di preparazione alto, ha dato modo alla squadra lombarda di ben figurare a podio e al ritorno da questa trasferta ha potuto sfoggiare tre argenti e tre bronzi.

Tironi Kristian, 2° posto OL-JM; Panizzolo Silvia, 2° posto OL-JF; Corti Adriana, Puricelli Anna, Rovelli Elisabetta, 2° posto a squadre femminile.
Borsani Matteo, 3° nell’OL-JM; Maffiuletti Giorgia 3° nel CO-JF e Corti Adriana, 3° nell’AN-SF.
Oltre a queste medaglie ce ne sono anche altre sfumate per pochi punti ma questa è un’altra storia e servirà da stimolo per le prossime competizioni.

Complimenti a tutti gli arcieri medagliati e anche agli altri convocati che pur non essendo a podio ma che hanno dato il massimo per onorare la maglia della Regione Lombardia.

La prossima trasferta della rappresentativa lombarda sarà il 23 maggio a Terni in occasione del 1° memorial dedicato a Marco Capelli che proprio con gli Arcieri Città di Terni ha condiviso la passione per il mondo arcieristico per diversi anni.

Tutti gli atleti partecipanti hanno eseguito, alla partenza,  il tampone anti-covid a Milano, presso la sede del Coni.




Torna indietro