Raduno e gara di valutazione per la Nazionale Para-Archery a Roma

11/06/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery
Tags: nazionale paralimpica,para-archery,road to tokyo


A partire da oggi, venerdì 11 giugno, fino a mercoledì 16 la Nazionale Paralimpica si riunisce in raduno a Roma. Nel fine settimana gara di valutazione sul campo dell'Arco Sport Roma, e poi visite mediche in vista di Tokyo e le interviste per il CIP


Da oggi fino a mercoledì 16, la Nazionale italiana Para-Archery sarà impegnata in un importante raduno tecnico a Roma: precisamente, al Centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti”, dove si svilupperà una gara di valutazione sul campo della società Arco Sport Roma. 

In questo contesto, gli atleti e le atlete sosterranno le visite mediche all’Istituto di Medicina dello Sport: le classiche, in vista della partenza per il Giappone, dove andranno in scena i Giochi Paralimpici. Senza considerare lo spazio riservato ai media, con una serie di interviste programmate insieme al Comitato Italiano Paralimpico. 

Tornando ai Giochi, il viaggio per Tokyo passa prima dalla Repubblica Ceca. O meglio, da Nove Mesto, dove tra un meno di un mese (il 5 luglio) è prevista la rassegna internazionale in cui gli azzurri cercheranno di ottenere i due pass nel W1 e un pass nel ricurvo maschile. L’obiettivo è quello di qualificarsi per tutte, ma proprio tutte le categorie previste nel programma paralimpico in relazione al tiro con l’arco. 

In merito al raduno di Roma, i convocati sono tredici: Stefano Travisani (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), Giuseppe Verzini (Compagnia Arcieri Cormòns), Elisabetta Mijno (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Vincenza Petrilli (Aida sezione Tiro con l’Arco) per l’Olimpico Open; Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi), Giampaolo Cancelli (Arcieri D.l.f. Voghera), Paolo De Venuto (Frecce Azzurre), Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra), Eleonora Sarti (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo) nel Compound; Salvatore Demetrico (Dyamond Archery Palermo) e Asia Pellizzari (Arcieri del Castello) nel W1.

A dettare la rotta sarà, come di consueto, il responsabile tecnico Guglielmo Fuchsova, affiancato da Antonio Tosco, Stefano Mazzi e Fabio Fuchsova, dalla fisioterapista Chiara Barbi e dallo psicologo Gianni Bonas.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro