Youth Cup: i risultati dopo la qualifica. Domani le sfide del mixed team

03/08/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: european youth cup,european youth cup,european youth cup,settore giovanile,settore giovanile,settore giovanile,youth cup ,youth cup ,youth cup


Prima giornata di gare alla Youth Cup di Bucarest. Al mattino si sono svolte le prove della categoria allievi, sia olimpico che compound. Nel pomeriggio quelle degli juniores. Nella news tutti i risultati. Domani eliminatorie e finali del mixed team


Al mattino si sono disputate le 72 frecce di ranking round della categoria allievi, sia olimpico che compound, determinando anche il tabellone degli scontri diretti individuali e a squadre. 

ALLIEVI RICURVO - Nel ricurvo Francesco Poerio Piterà ha concluso al 6° posto con 659 punti ed è passato direttamente agli ottavi di finale dove affronterà dopodomani il vincente tra Matveev (Rus) e Hritcan (Rou). Per Francesco Zaghis, 9° con 656, l'avversario di giovedì ai 16esimi sarà Netsov (Bul), mentre Simone Dezani, 12° con 642, se la vedrà al primo turno con Vybiral (Cze). 
Nella prova a squadre gli azzurrini si sono classificati secondi (1957) dietro la Germania e nelle eliminatorie hanno avuto accesso diretto alla semifinale dove venerdì sfideranno la Francia.
Per quanto riguarda le allieve del ricurvo ottima prova per Ginevra Landi che chiude al 2° posto con 666 punti e attende di sapere l'avversaria agli ottavi della vincente del match tra Pusca (Rou) e Klinger (Ger). Si è classifica quinta con 649 punti Chiara Compagno, che invece partirà dai 16esimi contro la tedesca Raschke. Elena Branca ha concluso invece all'11° posto, con 617 punti, e la sua avversaria al primo turno sarà la padrona di casa Busuioc (Rou). 
Nella prova a squadre le azzurrine, seconde in ranking con 1918 punti, venerdì sfideranno direttamente in semifinale la Turchia. 

ALLIEVI COMPOUND - Nella classifica compound allievi maschile il migliore degli italiani al termine delle 72 frecce di ranking round è Andrea Marchetti, 5° con 684 punti, che agli ottavi di giovedì incontrerà Judea (Tou). Lorenzo Gubbini ha chiuso all'8° posto (680) e tirerà contro Saunderson (Gbr), mentre Alessio Giannecchini, 10° con 673, sarà in gara contro Bouleau (Fra).  
Nella prova a squadre gli azzurri, secondi con 2037, affrontano venerdì in semifinale la Germania.Nel femminile l'Italia porta al 4° posto Martina Serafini (668) e al 5° posto Giulia Di Nardo (663). Martina Del Duca è invece decima con 644 punti.
Le azzurre sfideranno agli ottavi rispettivamente Rhodes (Gbr), Byrne (Gbr) e Chambraud (Fra). Nella prova a squadre, invece, affronteranno la Gran Bretagna direttamente in semifinale. 

RICURVO JUNIORES - Nel pomeriggio sono scesi in campo gli juniores per le 72 frecce di ranking round. Per quanto riguarda il ricurvo maschile, tutti gli azzurrini cominceranno dai 16esimi. Francesco Gregori e Matteo Bilisari hanno concluso la qualifica all'8° e al 9° posto con 634 e 630 punti. Affronteranno rispettivamente al primo turno giovedì Frai (Rou) e con Chorbadzhiyski (Bul). Federico Novati, 15° con 619, se la vedrà invece con Renaud (Sui).
Nella prova a squadre gli azzurri hanno ottenuto il 4° punteggio (1883) e partiranno venerdì ai quarti con i padroni di casa della Romania. 
Le azzurre hanno invece concluso la qualifica al 9° posto con Karen Hervat (598), al 14° con Roberta Di Francesco (577)  e al 17° con Aiko Rolando (557). Quest'ultima comincerà ai 16esimi con la britannica Punjabi, così come Di Francesco con Rogers (Gbr), mentre Hervat scenderà in campo agli ottavi contro la rumena Amaistroaie.   
Il trio azzurro ha concluso la qualifica con il 3° punteggio (1732) e scenderà in campo venerdì in semifinale con la Romania.

DOMANI ELIMINATORIE E PODI MIXED TEAM - Domani si disputeranno le eliminatorie e finali del mixed team. Per quanto riguarda il ricurvo allievi l'Italia si è classificata al 3° posto dopo il ranking round con 1311 punti: Ginevra Landi e Francesco Poerio Piterà scenderanno in campo ai quarti di finale alle ore 9,10 contro la Spagna (Ramos Valiente, Merida). 
Il duo del compound allievi, composto da Martina Serafini e Andrea Marchetti, ha chiuso al 2° posto con 1352 punti e domani alle ore 9,35 sfiderà in semifinale la vincente del match Spagna-Romania. 
Per quanto riguarda il mixed team ricurvo juniores, il duo composto da Karen Hervat e Francesco Gregori ha ottenuto il 6° posto con 1232 punti: per loro domani ci sarà il match ai quarti contro la Francia.   
Nel misto junior compound Elisa Roner e Michea Godano hanno concluso la qualifica al 2° posto con 1370 e domani si troveranno di fronte la Germania ai quarti di finale. 

IL PROGRAMMA - Dopo la prima giornata di gare dedicata alle 72 frecce di ranking round domani, mercoledì 4 agosto, si disputeranno per l'individuale solamente i 16esimi di finale degli juniores compound, mentre tutto il resto della giornata sarà dedicato al mattino alle eliminatorie del mixed team e, nella sessione del pomeriggio a partire dalle ore 15,30, alle finali per il bronzo e per l'oro, prima del compound e poi dell'olimpico. 
Giovedì 5 agosto si scenderà in campo per le eliminatorie individuali che si disputeranno fino alle semifinali. Venerdì 6 agosto giornata interamente dedicata alla gare a squadre: al mattino le eliminatorie e nel pomeriggio i match per il bronzo e per l'oro prima del compounde poi del ricurvo.
Sabato 7 agosto si chiude con tutti i match per il podio individuale: anche in questo caso prima i bronzi e ori del comopund e poi quelli della divisione olimpica. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro