L'azzurra Chiara Rebagliati premiata dall'Università dell'Insubria

16/10/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie
Tags: Insubria,premiazione,università


In occasione della Notte bianca dello sport organizzata dall'Università dell'Insubria presente anche l'azzurra Chiara Rebagliati, che ha raccontato la sua esperienza a Tokyo 2020 ed è stata premiata dal Presidente del Cus Insubria Eugenio Meschi.


Il Cus Insubria ha proposto un altro evento destinato agli studenti universitari e agli appassionati allo sport della città di Varese. L’appuntamento si è svolto venerdì 15 ottobre: alla “Notte bianca dello Sport” è stata una manifestazione all’insegna di sport, cultura e tantissimo divertimento, tutto da vivere.
La cornice è stata, come di consueto, il PalaInsubria a Varese, pronto ad accogliere tutti gli studenti che volevano conoscere la programmazione dei corsi della stagione agonistica 2021-2022.

Ospite d'onore al PalaInsubria una studentessa doc dell'ateneo di Varese, l'azzurra Chiara Rebagliati. La portacolori delle Fiamme Oro, iscritta all'Università di Varese, che questa estate ha gareggiato da titolare ai Giochi Olimpici di Tokyo, per poi andare a vincere il titolo europeo field in Croazia a inizio settembre.

A tutti i presenti è stata data la possibilità di cimentarsi in alcune divertenti sfide sportive con interessanti premi finali per i migliori classificati; è stato possibile provare gratuitamente ed in totale sicurezza tutte le strutture del campus, dal beach volley, al calcetto per arrivare al volley ed infine al fitness con la supervisione degli istruttori. 

Un lungo applauso è stato dedicato a Chiara Rebagliati che ha ricevuto da parte del presidente del Cus Insubria Eugenio Meschi una felpa del Cus Insubria e una lettera a lei dedicata. All'ing. Meschi l'atleta ligure ha regalato una maglia della Nazionale FITARCO, per poi raccontare alla platea l'esperienza olimpica vissuta in Giappone. Naturalmente le sue parole sono state accompagnate da un lungo applauso. 




Torna indietro