Seminario della Scuola dello Sport sul credito sportivo per le ASD e SSD

28/06/2022

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Le ASD e SSD che gestiscono impianti sportivi sono sempre più diffuse sul territorio ma complessa è la loro gestione: questo corse vuole introdurre le tematiche riguardanti l'accesso al credito sportivo


Giovedì 30 giugno si svolge online, attraverso la Piattaforma Microsoft Teams, il corso "L'accesso al credito per l'impiantistica sportiva a favore di ASD/SSD", organizzato dalla Scuola dello Sport, con l'obiettivo di valorizzare la gestione degli impianti sportivi di proprietà o in concessione. Lo scopo è anche quello di fornire gli strumenti e le basi per una gestione efficiente, che passi attraverso la predisposizione di un business plan, la corretta redazione di un rendiconto e di un bilancio previsionale.

Il seminario seguirà le seguenti tematiche: redazione di un rendiconto, predisposizione di un bilancio previsionale, elaborazione di un business plan, presentazione dei prodotti finanziari dedicati e documentazione necessaria per accedere a un finanziamento.

Il corso, che ha la quota di partecipazione di € 50, rilascerà un attestato di partecipazione. Le Organizzazioni di Categoria e gli Ordini Professionali potranno riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di Crediti Formativi.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro martedì28 giugno. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport occorre compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico.

È considerato iscritto al Seminario solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@sportesalute.eu della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in Uniforme, Scuole Regionali dello Sport) o copia del certificato di iscrizione all’Ordine di appartenenza.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro