Lombardia: Campionato Regionale di tiro di campagna

28/06/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: tiro di campagna


25-26 giugno 2022, riflettori puntati nel week end alla specialità del tiro di campagna con il Campionato Regionale svolto a Valmorea (CO), grazie all’organizzazione degli Arcieri dell’Airone.



La bella location del campo di tiro di campagna degli Arcieri dell’Insubria a Valmorea e la bellissima collaborazione con gli Arcieri dell’Airone, organizzatori di questa edizione del Campionato Regionale hanno soddisfatto tutti i partecipanti. 32 le società presenti, 108 gli arcieri, di cui: 33 olimpici, 32 compound, 32 archi nudi e 11 long bow.

Per l’assegnazione dei titoli regionali assoluti, la finale per l’oro dell’arco olimpico maschile è stata vinta da Matteo Borsani (Arcieri del Roccolo) che ha battuto Federico Novati (Arcieri La Sorgente) per 59-50 mentre la sfida per il bronzo se l’è aggiudicata Michele Spreafico (Arcieri Lariani) che gareggiava contro Pietro
Nardon (Arcieri Città di Opera) per 52-50.

Nell’olimpico femminile il titolo assoluto è andato a Silvia Panizzolo (Arcieri Burarco Vimercate) che ha battuto Gloria Cantù (Arcieri Tre Torri) per 36-31. Nello
scontro per il bronzo Clara Giavaldi (Arcieri Lodigiani) ha avuto la meglio su Elena Fustinoni (Arcieri dell’Airone) 48-45.

L’assoluto compound maschile l’ha vinto Antonio Pompeo (Arcieri Castiglione Olona) battendo Leotta Andrea (Arcieri Solese) 65-63 mentre per il bronzo si sono sfidati Simone Salvagno (Arcieri Città di Opera) e Alessandro Lodetti (Arcieri del Roccolo) con un risultato di 64-63 per quest’ultimo.

Il titolo assoluto compound femminile se lo sono conteso Sofia Caccia (Arcieri Solese) e Anna Puricelli (Arcieri Tre Torri) e il risultato finale ha assegnato la vittoria per 64-56 a Sofia Caccia. Il bronzo se lo sono contese Laura Toaiari e Giorgia Maffiuletti che se l’è aggiudicato per 56-55.

Il titolo assoluto long bow solo in versione maschile se l’è guadagnato Marco Sironi (Compagnia d’Archi) che ha battuto Fiorenzo Bonando (Arcieri dell’Airone) 47-38 mentre la finale per il bronzo, sfida tra Arcieri dell’Airone è stata vinta da Paolo Pagani che ha battuto il socio Antonio Trovisi 42-34.

La sfida per l’assoluto arco nudo maschile ha interessato Pietro Maiocchi (Arcieri Solese) che ha vinto contro Erik Guida (Arcieri Novegro) 50-44; la finalina per il bronzo tra due tiratori degli Arcieri Stella Alpina è andata Luigi Moreschi che ha battuto Cristian Moretti 46-39. Nel femminile si è visto un altro derby,
questa volta tra Arcieri Tre Torri e il titolo è andato a Alessandra Bisogno che ha vinto contro Isabella Salmoirago 45-32. Il bronzo è stato conteso da
Marina Mostardini (Arcieri Burarco Vimercate) e Adriana Corti (Arcieri dell’Airone), con la vittoria di quest’ultima 39-38.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro