Il nuovo numero di Arco in edicola

23/11/2022

Disciplina: Varie


C’è una novità: la modalità di distribuzione digitale cambia e passa ad una nuova piattaforma. Dopo l’acquisto riceverete una e-mail con il link per scaricare il formato pdf della rivista.


È in distribuzione il numero 6 di “Arco”, disponibile in versione digitale o cartacea (Troverete la vostra copia presso i seguenti negozi di arcieria: Arco Sport Spigarelli, Roma; Arcieria Usignolo, Torrevilla di Monticello Brianza (Lc); Arco Verona,  San Martino Buon Albergo (Vr); Bonardo, Bra (Cn); Dante Sport, Casalgrande (Re); Fish Company Arco Sport, Cascina (Pi); M'arco Archery, Belforte del Chienti(Mc); Roby Casty Archery, Carvico (Bg).
 
Una chiusura di stagione agonistica con il botto potremmo definirla, vista la spettacolarità di alcuni degli eventi internazionali più blasonati e la messe di medaglie andate a segno e portate a casa dai tiratori azzurri e non solo. Come la manche conclusiva di Coppa del mondo in Messico, dove nel compound femminile si è assistito a una delle più belle finali in assoluto da seguire. Ma anche quelle nel ricurvo non sono di certo state da meno! E ancora, negli Usa, precisamente Yankton, in occasione dei World Field Championships, sono state ben 9 medaglie conquistate - di cui 5 d’oro sulle 15 disponibili - dalla nazionale Fitarco. Un successo di squadra totale, ma in modo particolare vanno elogiate Cinzia Noziglia e Chiara Rebagliati e scoprirete perché leggendo il relativo approfondimento.

Approfondimento che su questo numero abbiamo riservato anche al Tricolore 3D incastonato dalla Sardegna e al Campionato Italiano Individuale Fidasc in quel di Bevagna (Pg), molto ben orchestrato dalla Compagnia Arcatores de Mevania. Sport di grande livello quindi, al pari dei consigli, altrettanto “al top”, dei nostri esperti in fatto di ancoraggi solidi e ripetitivi nell’arco nudo, di corretto allungo nella divisione olimpico e di rilasci meccanici nel compound.
Sport che si trova al centro di un progetto scientifico mirato al settore giovanile, che ha visto coinvolti due Atenei e diversi Comitati regionali Fitarco… Buona lettura!
 
Ecco il sommario: Manifestazioni - World cup: a Tlaxcala lo spettacolo dei campioni, di Ardingo Scarzella; Manifestazioni - Negli Usa il successo azzurro si tinge di
rosa, di A.S.; Tecnica - Per un ancoraggio solido e ripetitivo, di Vincenzo Scaramuzza; Compound - Rilasci meccanici: un approccio funzionale, di Tiziano Xotti; Arco nudo - Le domande degli arcieri, di Ferruccio Berti; Arco olimpico - Il corretto allungo, di Filippo Clini; Coaching - Scienza e sport giovanile, di Massimo Giovannucci; Fidasc - dal manuale - Posizione di tiro e ancoraggio, di Commissione Tiro con l’arco da caccia; Fidasc - eventi - Campionato Italiano Individuale 2022, di Luigi Daneluzzo; Manifestazioni - Il Tricolore 3D incorniciato dalla Sardegna, di A.S.; Psicologia - La capacità di scegliere, di Annalisa Avancini; Cinema - La vendetta dell’uomo dei ghiacci, di Arianna Biagi; Kyudo - La storia e lo spirito del Kyudo, di Paolo Broggi; Storia - Una gara mortale, di Alessio Cenni; Parole d’Arco, di Enrico Menegaldo; Panorama, a cura di A.B.; Aica, di Danilo Rosini.
 
Per acquistare la COPIA SINGOLA (digitale 2,99 euro, cartacea 4,50 euro) o l’ABBONAMENTO (digitale 13,99 euro, cartaceo 25 euro) andare sul sito
 
Per altre modalità di pagamento (bonifico bancario o contrassegno), valide fino alla fine di aprile 2023, ad esclusione degli ordini relativi a prodotti digitali, 
scrivere a ordini@greentime.it oppure  telefonare allo 051/223327 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30.
 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro