Descrizione Invito
Gara R1718023
Società
18040 - A.S.D.Arcieri Della Sila
Località
Camigliatello
Data
Dal 21/10/2017 al 22/10/2017
Calendario
Interregionale
Tipo Gara
18 m
Invito verificato dal Comitato Regionale di competenza
Luogo di Gara
Palazzetto dello Sport
Loc. Giordanello
87058 Camigliatello Silano (CS)
Vedi sulla Mappa
Email
Web
www.arcieridellasila.it
Note
La A.S.D. Arcieri della Sila annuncia il 3° Trofeo "EVVAI!", dedicato a Giovanna De Marco, gara indoor 18 metri, che si disputerà il giorno 22 ottobre 2017 presso il Palazzetto dello Sport di Camigliatello Silano in località Giordanello (GPS: 39°20'00.7"N 16°27'43.0"E).

La gara è valida anche quale Campionato Regionale Indoor (di Classe e Assoluti, Individuale e di Squadra) per la divisione Arco Olimpico.

Tenuto anche conto di quanto precisato dalla Federazione con Circolare 124/2015, si fa presente che la visuale degli arcieri impegnati nella competizione regionale (OL) sarà la tripla verticale da 40 cm (6-10) sin dalla fase di qualificazione (60 frecce) e che sono ammessi alla competizione gli arcieri OL della classe Giovanissimi solo se iscritti nella classe Ragazzi.

Gli scontri diretti degli Assoluti inizieranno dai quarti per gli Individuali e dalle semifinali per le Squadre. Come da regolamento, i titoli di classe e di campione assoluto sono subordinati alla qualificazione (presenza) di almeno quattro atleti per i titoli individuali e di due rappresentative per i titoli a squadre.

La gara si svolgerà su TURNO UNICO ed avrà inizio alle ore 9:15.
L'accreditamento è previsto per le ore 8:30.

Allo scopo di garantire la partecipazione al Campionato Regionale, la procedura on-line del sito della Fitarco sarà abilitata solo per le iscrizioni di arcieri della divisione Arco Olimpico (apertura 30 settembre – ultimo giorno utile 17 ottobre); le richieste di iscrizione riguardanti tutte le classi delle divisioni AN-CO nonché i Giovanissimi della divisione OL che non partecipano come Ragazzi, potranno essere avanzate mediante e-mail all’indirizzo 18040@pec.fitarco.it e saranno gestite, seguendone l’ordine cronologico, sulla base della disponibilità dei posti prioritariamente riservati agli arcieri calabresi della divisione olimpica che concorrono ai titoli regionali. La lista degli arcieri, nella suddetta e-mail, dovrà essere redatta nell’ordine di iscrizione desiderato.

Le suddette richieste dovranno pervenire tassativamente entro martedì 17 ottobre. Entro la stessa data dovranno essere comunicate anche eventuali disdette, pena il pagamento della quota di partecipazione. Il risultato della richiesta d’iscrizione alla gara degli atleti AN e CO nonché dei Giovanissimi OL che non partecipano come Ragazzi (accettazione o meno, secondo le priorità sopra descritte) sarà opportunamente comunicato alla Società richiedente.

Per ulteriori info: 3356720762 (Pino Tiesi).

La quota di partecipazione è stabilita in Euro 7,50 per le classi giovanili ed Euro 15,00 per Seniores e Master.

E' prevista la premiazione, per ogni Divisione e Classe, dei primi tre arcieri e della squadra prima classificata.

In relazione al Trofeo "EVVAI!" si fa presente che sul sito e/o sulle pagine di social network della società saranno presenti i dettagli del Trofeo riguardanti partecipazione, classifiche, premiazioni e quant'altro.

Per raggiungere il Palazzetto dello Sport, dopo aver imboccato l'uscita per Camigliatello Silano della (nuova) SS107 e presa immediatamente dopo direzione Croce di Magara/I giganti della Sila (direz.Crotone) sulla vecchia statale, continuare per circa un chilometro, aiutandosi pure con le indicazioni che saranno presenti sul luogo.
Infine, secondo le ultime informazioni in ns possesso, rendiamo noto che il ponte sul Cannavino, nei pressi di Celico della SS107, sarà probabilmente riaperto al traffico il 20 ottobre. In ogni caso è stata da poco riabilitata al traffico leggero la vecchia strada statale, praticamente parallela alla superstrada, che da Pianette di Rovito raggiunge Celico e quindi di nuovo la superstrada per Camigliatello/Crotone appena dopo il ponte in questione.

Aggiornamento/integrazione del 16/10/2017

Allo scopo di dare maggiore possibilità di partecipare alla gara agli arcieri che non partecipano al Campionato Regionale, è stato inserito un ulteriore turno il sabato 21 pomeriggio, tenendo anche conto dell’esiguità dei posti che probabilmente rimarranno a disposizione la domenica 22 a seguito dell’iscrizione prioritaria degli arcieri olimpici che concorrono ai titoli previsti dal C.R.

Pertanto, le richieste di iscrizione dovranno essere avanzate, fino al 18/10/2017 compreso, a mezzo e-mail all’indirizzo 18040@pec.fitarco.it; gli arcieri non iscritti al C.R. che hanno già fatto richiesta di partecipazione per il giorno di domenica, possono opportunamente reiterare la richiesta per la giornata di sabato.

La gara riferita al turno pomeridiano di sabato 21 ottobre avrà inizio alle ore 15:30; l’accredito è previsto per le ore 15:00.

Per quanto non citato in questo aggiornamento vale quanto già previsto nell’invito “principale”.