Logo Societa
Codice08056
DenominazioneUnione Sportiva SSD A.R.L.- Sez. Arcieri della Landa
Denom. BreveLANDA TEAM
Data Affiliazione05/05/1991
Recapito Postalec/o UNIONE SPORTIVA S.S.D. A.R.L.
Via Dello Sport, 2 - 40069 ZOLA PREDOSA (BO)
Recapiti TelefoniciTelefono 1: 051759176
E-Mailsegreteria@uszolapredosa.it
Posta Elettronica Certificata (PEC)08056@pec.fitarco.it
Webuszolapredosa.it

Sezioni
Informazioni
 
20 anni di storia

La società e' nata con il nome “ARCIERI DELL LANDA” nel 1991 dall’incontro di alcuni appassionati di arcieria che hanno sentito la necessita di fondare un gruppo di Tiro con l’Arco.
La società dal 1991 è affiliata a FITARCO e da esso trae gli indirizzi comuni a tutte le società Italiane di tiro con l’arco.
La prima sede era in Via della Landa nel Comune di Monte S. Pietro, poi, con l’aumento degli iscritti, la società si è trasferita su un campo di Anzola dell’Emilia, sviluppandosi in qualità e numero di soci.
proseguendo la formazione di giovani e adulti, in un ambiente sano, immerso nel verde, con tanta voglia di divertirsi, si è creata una squadra di atleti, di tutte le età, da portare in gara sui campi regionali e nazionali.
Nel 1996 si inizia un primo approccio di lavoro con i giovani, rivolto principalmente ai figli di alcuni soci arcieri, e si sente la necessità di formare tra i soci alcuni istruttori di livello federale.
Fatto ciò nel 1996, dopo il trasferimento dell’attività nel Comune di Zola Predosa, si inizia nella palestra di Ponte Ronca la prima esperienza di attività giovanile, che sfocia nel 1998 nell’apertura di un Centro Giovanile di Avviamento allo Sport C.O.N.I. Fit. Arco.
Nel frattempo la società diventa affiliata alla Polisportiva Zola per poi entrare di fatto a fare parte della stessa cambiando nome in POLISPORTIVA ZOLA “settore arco”.
Il gruppo di arcieri ora conta 90 - 100 iscritti, sono in organico della società 6 istruttori federali di vario livello alcuni dei quali abilitati all’istruzione delle classi giovanili del C.O.N.I.
Nel corso dell’anno si svolgono varie attività sportive e ludiche volte a mantenere la voglia di divertirsi tra arcieri e appassionati che sono comunque e sempre disponibili a contagiare altri amici.
Gli impianti a nostra disposizione nel Comune di Zola Predosa sono:
La palestra delle scuole medie F. Francia normalmente usata per i nostri allenamenti, ma anche per svolgimento di gare interregionali e corsi. Il campo di tiro all’aperto situato in via Roma, ha due linee di tiro, una su distanze FITA, la seconda, dedicata al tiro ludico.