Logo Societa
Codice20034
DenominazioneA.S.D. Arcieri Della Quercia
Denom. BreveA.S.D. Arcieri Della Quercia
Data Affiliazione01/01/1995
Recapito Postalec/o A.S.D. Arcieri Della Quercia
VIA ANGELO DETTORI, 1 - 09170 ORISTANO (OR)
Recapiti TelefoniciTelefono 1: Presidente UgoPiga 3490890707-3283630863
E-Mailquercia.oristano@gmail.com
Posta Elettronica Certificata (PEC)20034@pec.fitarco.it
Web

Sezioni
Informazioni
 
La società sportiva ASD Arcieri della Quercia nasce ad Oristano nel settembre del 1994 e vanta l'onore di essere la prima Società di Tiro con l'arco ad Oristano.

L'allenatore FITARCO Fabrizio Melis assieme ad Ugo Piga, ora Presidente, Gianna Pinna, Orro Stefania, Raffaele Mureddu e Francesca Dore, dopo aver fondato nel 1993 la società sportiva Arcieri Aeden Santa Giusta (allora unica società dell'hinterland oristanese), decisero di staccarsi da essa che ormai era matura per proseguire da sola e crearne una ad Oristano, unico capoluogo di Provincia in Sardegna a non avere una compagnia di arcieri.

Simbolo degli Arcieri Oristano è la quercia ( che di politico non ha nessun riferimento) stemma del Giudicato di Arborea.

Quale simbolo migliore, per un periodo storico, il 1400, per rappresentare l'arco che allora aveva una importanza "vitale " e un po’ meno "sportiva". Tale stemma, infatti, lo si trova sia all'ingresso del Municipio che all'ingresso dell'Arcivescovado affianco alla Cattedrale.

Avremmo potuto chiamarci anche Arcieri Eleonora o Arcieri Oristano, ma ci sembrato opportuno non utilizzare il nome di Eleonora ne tantomeno quello di Oristano già abbondantemente sfruttato da altre discipline sportive e non.