LA SQUADRA AZZURRA AI CAMPIONATI DEL MONDO TARGA

Dal 15 al 22 settembre si svolgeranno a Pechino i Campionati del Mondo di Tiro con l’Arco, che costituiranno un importante test organizzativo in previsione dei Giochi Olimpici del 2008.

La rassegna risulta particolarmente importante per la nostra Federazione in quanto gli atleti italiani, sia uomini che donne, dovranno difendere il doppio titolo mondiale conquistato nel 1999 in Francia. Un successo confermato dalla medaglia d’argento vinta dalla squadra maschile ai Giochi di Sydney.

Ecco la composizione della rappresentativa azzurra, che sarà seguita dai tecnici Franco Basili e Gigi Vella, dal fisioterapista Andrea Rossi e dal Medico federale Domenico Bonsignore. Capo delegazione: il vice presidente Sante Spigarelli.

Arco Ricurvo:

 

Michele Frangilli

 

Natalia Valeeva

Ilario Di Buò

 

Irene Franchini

Matteo Bisiani

 

Elena Maffioli

Mario Casavecchia

 

Roberta Allodi

Arco Compound

   

Antonio Tosco

 

M.Stefania Montagnoni

Andrea D’Alessandro

 

Francesca Peracino

Mario Ruele

 

Assunta Atorino

Michele Palumbo

 

Cristina Pernazza

Le gare inizieranno sabato 15 con la cerimonia di apertura; il 16 e il 17 settembre: gara di qualificazione sia per l’arco Ricurvo che per l’Arco Compound; il 18 e il 19: fasi eliminatorie; il 20 finali individuali Compound; il 21 finali individuali Arco Ricurvo ed il 22 finali a squadre.

A oggi sono iscritti al Campionato 429 arcieri provenienti da 60 paesi.

In concomitanza con lo svolgimento dei Mondiali si terrà l’Assemblea della FITA che dovrà provvedere al rinnovo dei propri organi e alla revisione dei regolamenti.

Roma, 5 settembre 2001