FEDERAZIONE ITALIANA TIRO CON L’ARCO

COMUNICATO STAMPA DEL 16 SETTEMBRE 2002

CAMPIONATI MONDIALI TIRO DI CAMPAGNA

 

Bottino di medaglie a Canberra

Si è conclusa con un ottimo bottino di medaglie la trasferta azzurra di Canberra in Australia. Una medaglia d’oro, una d’argento e tre di bronzo.

Michele Frangilli si è confermato Campione Mondiale con l’arco olimpico. Il suo oro ha iniziato a brillare fin dall’inizio delle qualificazioni, strabiliando in semifinale con lo stellare punteggio di 59 contro il britannico Alan Wills. Nella finale il suo 57 a 55 contro il tedesco Sebastian Rohrberg ha confermato che sarà ancora lui l’uomo da battere nel 2004 a Plitvica Laces, in Croazia.

Cristina Ioriatti, che due anni fa ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo aveva ottenuto l’oro a squadre, ha vinto l’argento individuale sempre nell’olimpico dopo una sfida fratricida in semifinale con Irene Franchini che ha conquistato poi la medaglia di bronzo.

Daniele Bellotti, nonostante un attacco di orecchioni, è riuscito ugualmente ad ottenere uno stoico bronzo nell’arco nudo.

L’ultimo bronzo è stato conquistato dalla squadra maschile, composta da Mario Ruele (compound), Michele Frangilli (olimpico) e Daniele Bellotti (nudo).

Prossimo appuntamento: i Campionati Italiani Targa a Basiglio (MI) dal 27 al 29 settembre.