Roma, 12 marzo 2002

Tiro con l'Arco: Partiti gli azzurri per gli Europei Indoor

E' iniziata ieri con la partenza dall'Italia l'avventura azzurra in occasione dei Campionati Europei di tiro alla targa al chiuso (indoor), che si svolgeranno ad Ankara (TUR) da domani fino al 18 marzo.

Ottime le prospettive per le squadre azzurre che si presentano con i recentissimi record mondiali stabiliti da Michele Frangilli e Natalia Valeeva entrambi con 358 in trentasei frecce ai Campionati Italiani di Caorle (VE) conclusisi la scorsa settimana. I due sono anche i Campioni Mondiali in carica, titolo ottenuto a Firenze lo scorso anno.

Questa la lista completa dei convocati:

Arco Olimpico: Mario Casavecchia, Michele Frangilli, Marco Galiazzo - Irene Franchini, Elena Maffioli, Natalia Valeeva.

Arco Compound: Marco Del Ministro, Stefano Mazzi, Antonio Tosco (vicecampione Mondiale in carica) - Floriana Mattia, Biagia Sambataro, Giorgia Solato.

Il programma prevede per domani la cerimonia di apertura e gli allenamenti ufficiali, giovedì qualificazioni per tutti, venerdì eliminatorie individuali, sabato eliminatorie a squadre e domenica 17 tutte le finali.

Nel frattempo si è concluso il congresso dell'EMAU, l'Unione Europea di tiro con l'arco: Mario Scarzella, presidente FITARCO, è stato eletto membro del Consiglio mentre Gianni Mangino è stato confermato nel ruolo di tesoriere.