Tiro con l’Arco

XLIII Campionati Italiani Tiro alla Targa

Firenze, 17-19 settembre

 

Si disputa dal 17 al 19 settembre a Firenze la XLIIIa edizione dei Campionati Italiani Tiro alla Targa. Dopo il successo ai Giochi di Atene tornerà sul campo di gara il campione Olimpico Marco Galiazzo e con lui ci sarà il compagno di squadra e Campione del Mondo Michele Frangilli.

Gli altri arcieri azzurri Ilario Di Buò e Natalia Valeeva non prenderanno parte alle gare in quanto infortunati, ma saranno comunque presenti alla manifestazione.

I partecipanti ai Campionati saranno circa 700, provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

 

Questo è il programma della manifestazione:

Venerdì 17 settembre

Qualificazioni e finali individuale e a squadre Arco Olimpico e Compound classi Ragazzi/e ed Allievi/e.

Sabato 18 settembre

Qualificazioni e finali individuali e a squadre Compound classi Seniores, Juniores e Veterani.

Domenica 19 settembre

Qualificazioni e finali individuali e a squadre Arco Olimpico classi Seniores, Juniores e Veterani.

 

Le gare si svolgeranno presso il Centro Sportivo "Bruno Betti" in Via del Filarete n. 7. Le indicazioni per raggiungere il campo di gara sono disponibili, insieme ad altre informazioni, sul sito della società organizzatrice: www.arcieridellasignoria.it

 

Una sintesi dei Campionati verrà trasmessa giovedì 23 settembre alle ore 16:30  su Rai Sport Satellite.

 

Grazie al patrocinio del Comune di Firenze e la disponibilità della City Sight Seeing, sabato 18 e domenica 19 verranno organizzate su pullman turistici delle visite guidate per Firenze, con tappa a Palazzo Vecchio.   

 

·        Sabato 18 settembre, alle ore 15, il Campione Olimpico Marco Galiazzo e gli altri arcieri che hanno composto la squadra azzurra ad Atene, Michele Frangilli, Ilario Di Buò e Natalia Valeeva, saranno a disposizione dei giornalisti per una conferenza stampa sul campo di gara.

 

 

Ufficio Stampa FITARCO

www.fitarco-italia.org

Guido Lo Giudice                                                                                               14 settembre 2004   

339.5889131