TECNICO AGONISTICO Roma, 14 gennaio 2000

PC/ggc Prot.00278

CIRCOLARE n° 6/2000

A tutte le Società affiliate

Ai Comitati Regionali

Al Commissario Straordinario degli Arbitri

 

OGGETTO: XXVII Campionati Italiani Tiro al Chiuso individuali e di Classe.

Pesaro, 5/6 febbraio 1999.

Programma Definitivo

Venerdì 4 febbraio 2000

Ore 13.00

Accreditamento Divisione Arco Nudo e controllo materiali

Ore 15.00

Cerimonia d’Apertura dei Campionati Italiani Targa al Chiuso 2000

Ore 15.30

Inizio Tiri Arco Nudo classi VM/VF/SM/SF/JM/JF/AM/AF/RM/RF/

Al termine

Premiazioni

Sabato 5 febbraio 2000

Ore 8.00

Accreditamento Divisione Compound e controllo materiali

Ore 9.00

Inizio Tiri Compound classi VM/VF/SM/SF/JM/JF

Ore 12.00

Accreditamento Arco Olimpico classi VM/VF/SM/SF e controllo materiali

Ore 13.00

Inizio Tiri Arco Olimpico classi VM/VF/SM/SF/

Ore 16.00

Assemblea Nazionale Ordinaria delle Società – 1^ convocazione

Ore 16.30

Premiazioni Compound e Arco Olimpico classi VM/VF/SM/SF/

Ore 17.00

Assemblea Nazionale Ordinaria delle Società – 2^ convocazione

Ore 20.00

Premiazioni Azzurri 1999, Records 1998, Società e Dirigenti

Ore 21.00

Cena per tutti i partecipanti all’Assemblea

Domenica 6 febbraio 2000

Ore 8.00

Accreditam. Div. Arco Olimpico classi JM/JF/AM/AF/RM/RF/ e controllo materiali

Ore 9.00

Inizio Tiri Arco Olimpico classi JM/JF/AM/AF/RM/RF/

Ore 12.00 (circa)

Premiazione e Cerimonia di Chiusura

NOTE:

Saranno predisposte 60 linee di tiro.

Si informa che gli orari indicati potranno subire alcune variazioni, derivanti dall’effettivo tempo impiegato nello svolgimento delle singole fasi.

I nominativi degli ammessi (o qualificati) alla finale sono come da elenchi allegati.

I numeri degli ammessi sono come da schema allegato.

Località

Le gare si svolgeranno presso il quartiere Fieristico di Pesaro, Centro Congressi Campanara, all’interno del padiglione Raffaello (E); il centro è facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale Pesaro-Urbino dell’A14 (Bologna-Taranto), circa 500 mt. a destra usciti dal casello, direzione Centro Pesaro.

Logistica

Si ribadisce, per ciò che riguarda la sistemazione logistica, le necessità che la scheda di adesione, precedentemente inviata, venga inoltrata alla CIT (Telefax 06.36858282 – 06.3217186 – Telefoni 06.3233823 – 36858190 sig. Magini e Sig.ra Bardelli) nel minor tempo possibile.

Informazioni Varie

La gara sarà una competizione di tiro alla targa al chiuso FITA a 18 mt. I titoli in palio sono quelli previsti dall’art. 19 del Regolamento Sportivo oltre ai titoli dell’Arco Nudo come già comunicato con Circolare 1653 del 2 novembre 1999. In tutti i Campionati di Classe della divisione olimpica e arco nudo saranno utilizzati i bersagli unici da 40 cm., mentre per la divisione compound saranno utilizzati bersagli tripli da 40 cm. verticali. I titoli a squadra per classi saranno assegnati sommando i migliori tre punteggi conseguiti, nel corso della prova individuale, dagli atleti delle singole classi e divisioni della medesima società.

Ogni società qualificata per la prova a squadre dovrà utilizzare, per la composizione delle proprie squadre, gli atleti già qualificati per la prova individuale; solo in caso di parziale o totale mancanza di qualificati individualmente, ed al fine di completare la squadra, potrà utilizzare atleti non qualificati. Gli atleti inseriti nella squadra e non qualificati individualmente non saranno inseriti nella classifica individuale. Qualora una società utilizzi, per il completamento di una squadra, un atleta della classe inferiore, detto atleta dovrà essere iscritto alla prova individuale nella classe della squadra nella quale risulta inserito. Qualora una società partecipi al campionato con più di tre atleti per la stessa classe e divisione dovrà indicare, nel modulo di iscrizione, i nominativi degli atleti che concorreranno a formare il punteggio della squadra. Le società che hanno tre o più atleti qualificati per la prova individuale, ma non sono qualificate tra le squadre ammesse al campionato, non saranno inserite nella classifica valida per l’assegnazione dei titoli a squadra.

Importante

Il modulo d’iscrizione che trovate in allegato deve essere inviato alla CIT (ai numeri sopra riportati) unitamente a quello per la prenotazione alberghiera.

In caso di mancata partecipazione di un atleta, per poter permettere alle eventuali riserve di poter essere inserite in elenco per tempo, si pregano i Presidenti di Società di informare tempestivamente la Federazione inviando un fax ai numeri 06.3340031 - 06.36856670.

E’ necessario presentare, al momento dell’accreditamento, la ricevuta del fax del modulo di iscrizione già inviato alla C.I.T.. I posti lasciati vacanti per ogni elenco di classe, verranno assegnati in ordine decrescente di punteggio ai nominativi delle "riserve", la cui partecipazione sia stata confermata entro la predetta data dalle società di appartenenza. La Segreteria Federale provvederà a comunicare direttamente alle società di appartenenza l’ammissione delle "riserve".

La data ultima per l’invio del modulo di iscrizione è prorogata al 27 gennaio 2000 (giovedì).

 

 

Il Segretario Generale

Fabio Canaccini